THE BURNING PLAIN - IL CONFINE DELLA SOLITUDINE regia di Guillermo Arriaga

Rand     6½ / 10  21/06/2011 21:43:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Arriaga non è Inarritu e si vede, benchè abbia grandi capacità come sceneggiatore, fare anche il regista denota i suoi limiti. Per esempio, ho intuito che le storie fossero parallele solo alla fine ma soprattutto che i protagonisti erano gli stessi

La quale per la verità non gli assomigliava molto fisicamente, ma questo è un altro discorso. La storia non è malaccio, ma risulta per certi versi già vista, certo gli attori sono validi e indubbiamente stilisticamente il film non è male, ma il fatto è che lo stesso Inarritu ci aveva già mostrato le stesse tematiche: la solitudine, la morte, il conflitto tra figli e genitori, insomma plaudo alla buona volontà di Arriaga, che certo non ha avuto vita facile ad amalgamare un gruppo di attori complesso, ma secondo me dovrebbe abbandonare lo stile Inarritu e sviluppare uno stile suo.
Devo dire che gli attori sono comunque buoni, anche se Jennifer Lawerance non è molto espressiva, compensa la Theron, inoltre la Basinger riesce a dare un certo senso alla sua interpretazione.