VAMPIRES regia di John Carpenter

JB488     1 / 10  20/11/2013 05:13:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
lo considererei anche un cult se non fosse che sta cosa è una mezza scopiazzatura di dal tramonto all'alba di tarantino solo meno splatter,persino nella regia ed in alcune inquadrature è identico.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  20/11/2013 09:41:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Commento modificato. A parte che "Dal tramonto all'alba" non è di Tarantino ma di Rodriguez, a parte che di solito gli utenti sono tacciati di votare i film di Tarantino con voti alti a prescindere solo perché sono di Tarantino, a parte l'italiano incerto con cui esprimi le tue idee, a parte tutto questo, non è ammissibile insultare altri utenti cui il film è piaciuto: limitati a votare commentando i film senza lanciarti in sproloqui fuori luogo. Grazie.
JB488  20/11/2013 14:32:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E poi per me rimane di tarantino visto che Rodriguez è solo il bamboccio di turno al quale è stato assegnato la regia del film.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  20/11/2013 14:36:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tu puoi considerarlo di chi ti pare, ma resta il fatto che questo film non sia di Tarantino, quindi hai detto una sciocchezza.
JB488  20/11/2013 14:30:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
senti bello adesso mi ripeti i passaggi nei quali il mio italiano è stato incerto,detto questo stai parlando con un bispoken oltre che possedere un buon mothertongue quindi prego adesso segnalami questi errori grammaticali e/o lessicali visto che vuoi fare tanto il professore ,attendo con intrepida ansia.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  20/11/2013 14:46:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In realtà basterebbe anche solo questa frase, in cui usi la punteggiatura in modo del tutto sballato: ad esempio, tra "professore" ed "attendo" non ci va la virgola ma il punto, e pur volendo usare la virgola la devi mettere vicino a "professore". Senza parlare poi dell'uso di termini a casaccio come "bispoken" (che non significa niente) o mothertongue, che è usato a sproposito: significa madrelingua ed è un dato di fatto, non un aggettivo: non può essere "buon"a (non buono, è femminile semmai), può essere solo "italiana". Al massimo avresti dovuto dire "Possiedo un buon italiano", non "un buon mothertongue". Non solo, l'intera frase "stai parlando con un bispoken oltre che possedere un buon mothertongue" è scritta in un italiano agghiacciante: "oltre che" lega due frasi in cui c'è un cambio di soggetto mal raccordato, perché "possedere" non è declinato correttamente. Ah, poi l'"ansia" non è "intrepida": hai pure problemi lessicali.

Insomma, ribadisco e rafforzo il giudizio sul tuo italiano incerto; a riprova, eccoti la frase scritta in bell'italiano:

"Senti, bello, adesso mi ripeti i passaggi nei quali il mio italiano è stato incerto. Detto questo, sappi che stai parlando con un bilingue in possesso di un buon italiano; quindi, di nuovo, ti prego di segnalarmi questi errori grammaticali e/o lessicali, visto che ti atteggi a professore. Attendo con trepidazione."
JB488  20/11/2013 16:17:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah bhe allora mi inchino a cotanta cultura e cotanta precisione,fatto sta che non ho offeso nessuno nel mio commento originale,quindi trovo assolutamente fuori luogo la modifica,gli insegnamenti li accetto dato che sono molto umile,Bispoken e mothertoungue fatto parte del gergo che uso spesso e che mi porto dalle mie esperienze negli U.S . e in U.K. e mi sembra evidente che tu queste cose non le sai visto che sprechi tutta questa cultura grammaticale e lessicale per fare l'insegnante in rete che ribadisco è sempre ben accetto,ho avuto molti "sottozero" come te laureati e professoroni alle mie dipendenze nonostante le mie lacune , tutto quel tempo passato sui libri è stato si importantissimo ma il risultato qual è,sei qua ad elargire i tuoi quintali di cultura ed in realtà sfoghi le frustrazioni dovute non so a cosa e nemmeno mi interessa.
Dunque chioso dicendo che ti faccio i miei complimenti per la preparazione ma per me rimani un sottozero visto che la usi come arma su chi magari non ha potuto affrontare il tuo stesso percorso di studi per VERI problemi familiari,modificami anche questa risposta sottozero e la prossima volta pensaci due volte prima di fare il professore da tastiera !
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  20/11/2013 16:25:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In realtà ti ho modificato il commento proprio perché avevi insultato gli altri utenti, con toni del tipo "Accendete il cervello" o "Siete ridicoli". Quanto al resto, credo che mi farò una ragione di essere ritenuto un sottozero da uno che non mi conosce e che tenta di fare il figo con paroloni inglesi che non significano nulla. E per inciso, non mi pare di aver fatto sfoggio del mio percorso di studi: per quanto ne sai, io sono solo un nick (peraltro simile al tuo) che modera un sito di cinema per evitare che utenti col tuo grado di educazione (non di istruzione, che è invece irrilevante) ne facciano un uso improprio. Ora ti saluto, vado a sfogare le mie frustrazioni davanti ad un buon caffè.
JB488  20/11/2013 16:38:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Accendete il cervello è un esortazione non certo un offesa,e il siete ridicoli non mi sembra questa offesa cosi grave anzi,forse sei un po' bigotto finto perbene dato che le consideri offese,i termini che per te non significano niente sono termini usati nello slang e per me signifcano eccome,poi nel commento in cui menzionavi la modifica non hai fatto altro che correggermi con quella spocchia tipica del professorino frustratoinvece di limitarti al "richiamo",adesso neghiamo pure l'evidenza ,si in effetti vai a berti il caffè e la prossima volta limitati alla modifica con spiegazione annessa .
Bless

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  20/11/2013 17:02:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Le esortazioni puoi serenamente tenerle per te se sono espresse con questi toni, idem il siete ridicoli e pure il definire "pecore" chi non la pensa come te. Thanks.
BlueBlaster  20/11/2013 15:52:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me sono piaciuti sia questo "Vampires" che "Dal tramonto all'alba"...ma se c'è qualcuno che non guarda bene i film (ho fatto in tempo a leggere il commento prima che, giustamente, il MOD lo modificasse) questo sei tu.
Solo perché entrambi rileggono il mito del vampiro in salsa "western" non significa che siano uguali..."Vampires" inizia con una caccia ai vampiri mentre

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER...
"Dal tramonto all'alba" è una commedia-horror esasperata mentre "Vampires" è una rilettura del mito di Dracula...io non ci ho visto nessuna scopiazzatura di regia, al massimo gli assomiglia la fotografia e nient'altro.
E, giustamente, il film non è di Tarantino!
JB488  25/12/2013 03:37:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti invito a riguardare i due film per intiero,sono sicuro che troverai molte somiglianze,non dico siano uguali ma le somiglianze sono troppe anche se fossero non volute
JB488  20/11/2013 16:20:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La tecnica è la stessa,la fotografia concordo molto simile ma anche il rallentamento dei frame in alcune scene topiche di combattimento
Torok_Troll  14/12/2013 15:39:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è una rilettura del mito di Dracula! Dracula qui non c'entra proprio niente (non viene manco citato), si parla di vampiri e basta!