VAMPIRES regia di John Carpenter

BlueBlaster     8 / 10  07/04/2011 15:07:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono molto dispiaciuto per i commenti negativi perchè a me questo film è il film sui vampiri per eccellenza...anche qui Carpenter mette in scena un simil-western...un pò deludente il cast a parte James Woods che tra alti e bassi se la cava ma per il resto la regia è più che buona e non ci sono perdite di ritmo.
Come, quasi, sempre ottime musiche e splendide atmosfere (specie all'inizio nel covo e alla fine nell'edificio-tomba) alba/tramonto nel deserto.
Buona mix di esoterismo ed action con molto più sangue di quanto Carpenter aveva abituato il suo pubblico.
frine  19/05/2012 03:20:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda, il film può essere difeso sotto molti punti di vista.....ma non mi si dica che è un film sui vampiri. Se mai un vampire-western, o quello che vuoi....ma...

BlueBlaster  23/05/2012 15:10:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vampire-western...vampire-porno....vampire-scifi....
si possono creare quanti sottogeneri si vuole ma sempre vampiri sono: si nutrono di sangue, temono la luce del sole e sono morti! Quale è il posto giusto per i morti? Sottoterra! Quindi trovo molto più credibile un vampiro che per proteggersi dal Sole si nasconde sottoterra che vedermi uscire da comode bare situate in cripte di castelli!
Perché Stoker ha deciso che il vampiro debba essere affascinante e dormire in una bara non significa che i vampiri siano questo...questo film lo reputo migliore di tutti gli altri suoi vampiri proprio perché si libera della maggioranza degli stereotipi del genere mantenedo solo gli essenziali...
Se si fa una piccola ricerca si scopre che le leggende sui vampiri esistono da sempre ed in tutte le culture e non da un paio di secoli...e la realtà vuole che uscissero proprio da sotto terra, quindi Carpenter ha fatto un film sui vampiri.
BlueBlaster  23/05/2012 15:24:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
An, con questo non voglio dire che a te non possa aver fatto schifo...a te piacciono i film sui vampiri in stile classico, a me invece i film sui vampiri piacciono poco e solo quelli diversi tipo questo o "30 giorni di buio"...ed infatti nei film che piacciono a me i vampiri sono più simili a degli zombie che a dei principi maledetti...e guarda caso i miei horror preferiti sono gli zombie-movie...questione di gusti.
frine  31/05/2012 03:11:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma non mi ha fatto schifo....l'ho trovato deludente, tutto qui. A dire il vero mi piacciono molte varianti sul tema del vampiro....tra quelle che preferisco, "Martin" di Romero.
BlueBlaster  31/05/2012 12:25:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me invece "Martin" non è piaciuto per niente...certo è particolare ma è piuttosto lento e gli anni che ha li dimostra tutti!
Se posso permettermi di consigliarti qualcosa di alternativo sui vampiri, che magari hai già visto, ti dico:
"The Addiction" di Abel Ferrara del 1995...è in bianco e nero sia per un discorso tecnico/artistico/stilistico che per una gran quantità di sangue nel finale...il film crea un parallelismo tra la dipendenza dalla droga e il vampirirismo, è un film d'autore non per tutti con Christopher Walken.

"Lasciami entrare" svedese del 2008, di cui lo scorso anno è stato fatto il remake "Bloody story" che non ho visto... Un vampiro in un corpo di una bambina con delle ambientazioni nevose davvero belle e una storia toccante che mostra come la vita eterna sia una dannazione non potendo creare legami sentimentali duraturi.

Anche "Il buio si avvicina" di Kathryn Bigelow del 1987....un horror sui vampiri che è un precursore di "Twilight" vista la storia d'amore (ma molto migliore e horror) e appunto di "Vapires" visto la location on the road...
frine  19/05/2013 03:08:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"The Addiction" è fra i miei preferiti :)