VAMPIRES regia di John Carpenter

matteoscarface     5½ / 10  30/05/2008 17:03:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dal maestro dei maestri ci si aspetta qualcosa di più che un b-movie fatto con tanti soldi semplice, banalotto e anche un pò noioso. La sceneggiatura (non di Carpenter) è scritta male e la regia del maestro sembra stanca, talvolta inappropriata, il suo classico stile è velato. Anche le musiche, solitamente bellissime, non sono un granchè. Splatter innocuo e azione centellinata, per un prodotto troppo pulito per convincere. Stranamente una battuta del film se la prende con i vampiri effemminati, darkettoni e romantici di altre pellicole, quando anche in questo Vampires sono rappresentati più o meno così, come il capo, bianchiccio, con i capelli lunghi e di nero vestito.
Sul genere molto meglio il recente 30 giorni di buio.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  30/05/2008 17:25:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, dai matteo!
30 giorni di buio è mooolto peggio
Max78  30/05/2008 17:38:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
d'accordo con Enzo, per quanto 30 giorni di buoi possa essere carino ,

non è paragonabile a Vampires di Carpenter , anche pur non essendo uno dei migliori del maestro.
matteoscarface  30/05/2008 18:16:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi dispiace, non condivido per niente
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  30/05/2008 18:48:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche perchè - detto fra noi - io vado pazzo per qualunque cosa sia firmata Carpenter!
30 GIORNI mi ha proprio annoiato...
matteoscarface  30/05/2008 18:57:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anche a me piace tantissimo Carpenter, il maestro dei maestri. Uno dei miei film preferiti in assoluto è Essi vivono, ma se fa una cosa che non mi piace devo essere onesto. Per me Vampires è brutto, non è alla sua altezza.
30 giorni di buio invece mi è sembrato tutto il contrario.
Ma tanto potrei spendere anche 10mila parole, io non convincerò te e tu non convincerai me, sappiamo come vanno queste cose.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  31/05/2008 12:12:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Essi vivono è il meglio del meglio di Carpenter, il mio preferito.

matteoscarface  31/05/2008 12:25:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nel mio cuoricino ha un posto privilegiato, il mio favorito, però oggettivamente non è il migliore, se dovessi dire qual è il più bello, in modo imparziale, direi La cosa
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  31/05/2008 13:52:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Idem
Alla cosa ho dato 10, ad Essi vivono 9
Max78  09/06/2008 23:18:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è finita a tarallucci e vino!