caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

TRAUMA regia di Dario Argento

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
alex94     5 / 10  08/05/2015 08:40:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mediocre thriller diretto da Dario Argento nel 1993.
La trama non sarebbe neanche male ma è veramente piena di incongruenze e di scene poco chiare,vengono inseriti dentro alla storia elementi che non verranno mai sviluppati come invece avrebbero meritato (l'anoressia della protagonista),il colpo di scena finale (la scoperta dell'identità dell'assassino) stupisce ma è veramente troppo assurdo,anche per un film d'Argento.
A questi già numerosi difetti bisogna poi aggiungere gli omicidi,già perché questi oltre ad essere abbastanza ripetitivi sono anche piuttosto ridicoli (la testa tagliata che urla) ed invece che spaventare si rivelano solamente trash.
Per quanto riguarda la regia,il film non è male,Argento riesce a regalare delle belle inquadrature e delle scene abbastanza riuscite,molto buona anche la fotografia,il cast è composto da grandi nomi che regalano una buona prova, tra questi,sicuramente la migliore è la bravissima Piper Laurie (la madre pazza di "Carrie").
Purtroppo è anche il primo film dove fa la sua comparsa (in un ruolo da protagonista per di più) anche Asia Argento........... semplicemente incommentabile.
Una visione gli si può concedere,almeno questo non annoia.....