TRAUMA regia di Dario Argento

Dante69     6 / 10  22/03/2013 16:11:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo il mezzo flop di Opera , Dario Argento va negli USA e dirige due film : due occhi diabolici (insieme a Romero) e Trauma( quello che analizzerò adesso XD).
Trauma vede Asia Argento nel suo primo ruolo da protagonista assieme a Cristopher Rydell e Piper Laurie.La trama parla di quest'assassino che uccide e taglia le teste alle sue vittime , una notte di pioggia uccide i genitori di Aura Petrescu(asia) e lei si unirà ad un ex tossicodipendente (Rydell) per risolvere il mistero.La trama è carina ma è troppo debitrice di profondo rosso e la regia si vede che è più "Americana" rispetto ai soliti film di Dario.La musica di Pino Donaggio è piacevole da ascoltare ma risulta forse un pò troppo ripetitiva mentre gli effetti speciali di tom savini sono fatti bene.Insomma Trauma è un film che alla fine è carino e fruibile ma il passaggio dall'atmosfera italiana a quella americana si sente anche troppo , siamo lontani anni luce dai suoi capolavori ma di sicuro questo film è molto meglio di quelli seguenti.
Regia:6,5
Attori:5/6