caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

TRAUMA regia di Dario Argento

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
anthony     4½ / 10  24/09/2008 10:58:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ero un fan di Vasco Rossi...il suo ultimo (vero) album è stato "Nessun pericolo...per te" (1996). Ma ecco che nel 1998 esce il famigerato e ultracommerciale "Canzoni per me"...il Blasco diventa un fenomeno di massa grazie a canzoncine di Mer.da come "Io no, Quanti anni hai.....ma sopratutto grazie alla "canzone fatta commercio" Rewind. Puf! Viene alla luce la "Rewind Generation"...mentre Vasco cade nella fossa più profonda..senza più rialzarsi, anzi...continuando a scendere,scendere,scendere. Questo è quello che è accaduto da questo film anche a Dario Argento (anche se i sintomi dello scivolone si avvertivano già in Opera del 1987)...un grandissimo maestro del genere thriller/horror che, nella prima metà della sua carriera ha sfornato capolalavori a go-go : movimenti di macchina unici,fotografia eccezionale,inquadrature perfettamente studiate,musiche che hanno fatto storia,omicidi crudeli e violenti,atmosfere malate e allucinate.....Puf! Tutto sparito! Dario ha perso il suo bagaglio...tranne i suoi celeberrimi punti deboli : sceneggiatura e attori. Chissà!!? Forse sarebbe stato meglio perdere tutto e lasciare il posto dietro la macchina da presa...il ricordo sarebbe stato folgorante! i suoi capolavori regalati alla storia!...ma così non è stato. L'unica differenza tra Vasco Rossi S.p.a. e Dario Trash Argento?? Il primo quando ha ceduto la qualità si è mostruosamente arricchito : la famigerata "Rewind Generation" gli ha donato una seconda giovinezza..alla già nutrita schiera di fans se ne è aggiunta una seconda molto più numerosa..che rispecchia i gusti di mer.da musicali dell' italiano medio; Il secondo ha perso tutto il suo carisma e la maggior parte dei suoi ammiratori : è dal 1996 che ogni film del Darione è un Flop!!
ULTRAVIOLENCE78  24/09/2008 11:05:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo, anche se per me l'ultimo film buono di Argento è "Phenomena". Quanto a Vasco Rossi, adesso è un ridicolo fenomeno da baraccone.
anthony  24/09/2008 11:15:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Credo che tu abbia ragione....vedi con Trauma si è già nel baratro, mentre con Opera comincia lo scivolone : Phenomena l'ultimo bel film di Argento, Opera l'ultimo dignitoso..anche se non è più il Vero Dario! Vasco adesso produce musica di sterco : siamo passati dal Rock a una pseudo elettronica dance (infarcita di tecno...), infine al Pop disgustoso di Un Senso..etc..etc.. "Canzoni per me" del 1998 consegna il Blasco al Pop ipercommerciale....ma quanto fa schifo Rewind?? e IO NO?...per non parlare poi dei nuovi fans lobomotizzati della Rewin Generation!! Oddio che schifo!!!
anthony  24/09/2008 12:10:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Santo dio!! e quanto è trash la nuova Gioca con me???...è la canzone più insulsa degli ultimi anni..insiema a Come Stai, Un Senso, E..., Senorita,Ti Prendo e Ti Porto, Quanti hanni Hai..etc..etc.. Il Vasco di oggi: Pubblicità Vodafone, Mito delle gallinelle in calore, Pop filo-d'alessiano! Auguri Musica!
JOKER1926  24/09/2008 13:19:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vasco Rossi è un cantante Intramontabile, qualsiasi artista è incostante, ad opere (musicali, cinematografiche) seguono o precedono purtroppo dei flop...
Comunque Vasco è sempre attivo, certo ci sono canzoni un po' irritanti ma in linea di massima le sue musiche attirano e entusiasmano...
mentre Dario con Trauma ha fatto sinceramente colpo, non è un Capolavoro ma film molto particolare, grande audacia del maestro...
anthony  24/09/2008 15:16:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...sarà...comunque aspettiamo Giallo e incrociamo le dita! Intanto mi preparo alla visione de LA FEBBRE DELL'ORO del grande Chaplin e di TUTTO IN ORDINE..una spassosissima Comica dei due Mostri della Risata: I Mitici Stanlio & Ollio!
ULTRAVIOLENCE78  24/09/2008 15:48:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Le mie dita non sono incrociate ma già nella posizione di V di vaff...
Vasco Rossi è volgare, ridicolo e destinato alla "massa ascoltatrice"... Intelligenti pauca verba...
anthony  24/09/2008 15:58:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
le mie dita sono incrociate per Dario Argento...anche se non ci spero poi tanto...come ho già detto io Vasco l'ho disconosciuto nel 1998..dall'uscita dell'album "Canzoni Per Me"...adesso mi fa letteralmente cag.are!! Prima era un grande!
LEMING  24/09/2008 15:39:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusate se mi intrometto nella vs.discussione (tra parentesi io penso che il fondo Argento lo ha toccato con Il Cartaio e La Terza Madre) ma vorrei informazioni magari da Lot o Jelly sul perchè non si riesce a trovare il dvd di "Quattro mosche di velluto grigio", tutti gli altri si trovano ma questo no...come mai?
Grazie
Lemming
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  24/09/2008 15:47:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è mai uscito in VHS o DVD per problemi di diritti di distribuzione; ce n'è però comunque in giro una versione (pare di scarsa qualità) della retrofilm, casa tedesca.
Lo puoi acquistare qui.