TRAUMA regia di Dario Argento

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     4 / 10  05/02/2008 11:00:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il declino di Dario Argento parte proprio da “Trauma”,prodotto disprezzabile del regista romano che da qui in poi non azzeccherà praticamente piu’ nulla.
Si salva veramente poco in questo pasticcio,a partire da una sceneggiatura che fa acqua da tutte le parti,tenuta in piedi da evidenti forzature che precipitano spesso il tutto nel ridicolo.
La tensione è ridotta ai minimi termini,la recitazione è insulsa,mentre i dialoghi appaiono accessori e privi di credibilità.Dimenticabili anche le musiche di Pino Donaggio,mentre il lavoro del mago degli effetti speciali,Tom Savini, si limita a qualche testa mozzata.
“Trauma”è ben girato,richiama fortemente lo stile argentiano grazie a situazioni e scelte narrative ben consolidate nella filmografia del regista,inoltre si può ravvisare un finale abbastanza sorprendente,peccato che il resto sia completamente da dimenticare.
Il titolo è decisamente azzeccato per lo spettatore ignaro,questo film è veramente un trauma per chi lo guarda.
Ellis77  05/02/2008 11:08:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah Ale, forse hai ragione sono stata troppo larga nel voto...

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  05/02/2008 11:14:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi