TRAUMA regia di Dario Argento

Terry Malloy     7 / 10  22/10/2007 14:28:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
premetto che con Argento sono alto, perchè nonostante certe cose opinabilissime del suo operato, i suoi film mi piacciono sempre e non riesco a vederli così negativamente come certi fondamentalisti rompi********.
a Opera (quello più brutto fino ad ora) diedi 6 e mezzo, questo è più bello quindi alzo il voto, ma rimangono purtoppo certe cose che è impossibile non notare e che fanno veramente incazzare: insomma questo romanaccio non ha meno talento di certi mostri sacri del cinema horror come Hitch, anzi, Dario riesce ancora farmi ****** in mano, mentre Alfred no.
tuttavia sembra che sia inevitabile (e non è vero perchè allora come si spiegano Suspiria e Profondo Rosso?) l'inserimento di certe ******* che rovinano il film e sono queste:
1-Asia Argento
2-Alcune musiche, su tutte quella finale
3-certi momenti *****ni come quello in cui si vede il bambino per la prima volta
4-le teste mozzate che parlano
5-effetti speciali da asilo nido
ma il film è buonissimo, violento al punto giusto, scritto bene, ambientato bene, girato bene. come al solito Dario parte da patologie umane come l'anoressia (o la Sindrome di Stendhal) per sviluppare contesti fantasmagorici che vengono a pochi così bene.