TENEBRE regia di Dario Argento

Rollo Tommasi     5 / 10  18/02/2016 17:13:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non proprio brutto brutto in modo assurdo, per parafrasare il cult Zoolander, ma Dario Argento si è impegnato poco per rendere Tenebre un giallo credibile.
Non bastano arti recisi, copiose fuoriuscite di sangue rosso in modo innaturale ed un sottofondo di ambiguità, per creare la tensione di un buon film.
Un montaggio pigro fino all'inverosimile (non sono isolate le scene del crimine?? Le indagini procedono ad un ritmo soporoso: l'ispettore, addirittura, al culmine degli omicidi seriali, consiglia ad uno dei principali sospettati di abbandonare l'Italia!) ed una sceneggiatura da età scolare sono già fattori che abbatterebbero il voto di almeno tre punti. Ma io voglio essere generosa e non inutilmente demolitiva.
Il mio 5 non conta la recitazione penosa del cast, in cui solo Daria Nicolodi quando strepita ed il protagonista Anthony Franciosa cercano di elevarsi nella melma generale.
Doppione sanguinolento di (Spoiler).

Invia una mail all'autore del commento Jason XI  30/05/2016 13:40:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai visto un film diverso....