ALL THE BOYS LOVE MANDY LANE regia di Jonathan Levine

Invia una mail all'autore del commento Living Dead     5 / 10  27/06/2008 15:21:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ho visto perchè il trailer sembrava promettere uno slasher un pò diverso dal solito.. e infatti è così, ma solo per il finale. Tipico teen horror americano che mette in scena i più s****ti, stupidi ed irritanti ragazzotti di alto borgo, protagonisti di dialoghi tipo:
"Ti si vedono i capezzoli!"
"Ovvio!"
"Ma come fai ad averli così duri?"
"E' un segreto"
..e che quindi si spera vengano trucidati il più presto possibile. All the boys love Mandy Lane non è altro che un videoclippone di un'ora e venti, privo di originalità e incapace di trasmttere tensione o paura (per non parlare dell'impossibilità di cercare di immedesimarsi nei protagonisti perchè significherebbe sottostimarsi all'inverosimile) e che si risolleva un pò nell'ultima parte. Mandy Lane (Amber Heard) ruba letteralmente la scena ma il suo personaggio, ben definito, è mal cotestualizzato e così come la soluzione finale: troppo "complicati" per un filmettino di questo tipo. Ed è un peccato perchè se il film avesse avuto un impostazione decisamente più matura, sarebbe stato un'ottima variazione in fatto di slasher, invece è il solito, sciocco filmetto.

All the boys love Mandy Lane...