MAX PAYNE regia di John Moore

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     3½ / 10  11/05/2009 13:49:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Assurdo e confuso,un pasticcio bello e buono questo “Max Payne”,ennesimo film tratto da un videogioco.
I demoni (o angeli) alati, insieme ad alcune scelte estetiche, sono le uniche cose degne di interesse in un film imbarazzante da cima a fondo.Il fatto di non essermi mai cimentato con il gioco ha sicuramente influito sul mio giudizio finale,ma mi rifiuto di pensare che questa robaccia possa soddisfare anche i fan più accomodanti e preparati.
Si parte da un antefatto che più banale non si può,moglie e figlia uccise,vita distrutta per il coraggioso sbirro Max, il cui unico scopo è rintracciare e punire i colpevoli.Tra personaggi inconsistenti,se non inutili,tra snodi narrativi senza sbocco o lasciati per strada fonte di una miriade di domande destinate a non avere risposta,tra un numerosi argomenti intavolati e non approfonditi non ci si raccapezza proprio.
Non è quindi difficile intuire che ci si annoi a morte,costretti a seguire un’indagine completamente priva di guizzi e condita,piuttosto sporadicamente,da scene d’azione dalle coreografie inflazionate.
Senza contare le incredibili incongruenze,impossibili da ignorare e testimoni della mediocrità di un’opera in cui la logica non è di casa.
Molto brutto ed evidentemente derivativo anche nelle pochissime scene degne di nota,per fortuna si dimentica nel giro di pochi minuti.