SOFFOCARE regia di Clark Gregg

BlueBlaster     7½ / 10  19/12/2014 02:14:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me questo film ha colpito molto positivamente!
Innanzitutto si nota che è tratto da un romanzo di Chuck Palahniuk...già di per se il personaggio principale assomiglia a quello di "Fight Club" ma in tutta la storia si respira un'aria grottesca ed assurda e le tematiche si somigliano (come ad esempio i gruppi di recupero).
Certo il regista non è David Fincher e certo la storia non è quella di "Fight Club" però è una sceneggiatura davvero complessa ed intrigante...un mix di generi ma sempre basato sulla commedia nera.
Il tema portante è il sesso e sotto questo profilo ne vediamo di tutti i colori e per tutta la durata della pellicola.
Ottimo davvero il cast...sempre ottimo in questi film "strani" il buon Sam Rockwell, per non parlare di una Anjelica Huston trasformista ed emozionante.
Il film è composto da flashback, sequenze visionarie ed idee geniali in gran quantità!
Bella la colonna sonora, buona la commistione tra dramma esistenziale e comicità caustica, tutto bene anche tecnicamente.
L'ho trovato un particolarissimo film che riesce a stupire e divertire più del previsto.