SOFFOCARE regia di Clark Gregg

Invia una mail all'autore del commento Silly     8 / 10  09/08/2010 12:18:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi manca questo romanzo di Palahniuk, ma lo conosco abbastanza per intuire che il film in questione sia stato piuttosto alleggerito dalle claustrofobiche, allucinanti, macabre vicende che lo scrittore ci ha abituati a sopportare amabilmente. Io amo Palahniuk e amo Sam Rockwell, direi estremamente. E vi dirò, amo anche questo film. Mister Chuck ci ha sempre mostrato come spesso la vita reale possa risultare più bizzarra dell'immaginazione. Nonostante non abbia ancora letto il romanzo, credo che Clark Gregg abbia avuto un gran coraggio scegliendo di rivisitare un'opera di questo strampalato scrittore. A modo suo, certo. Si sorride spesso, aleggia costantemente un'aura leggera pur mostrandoci situazioni al limite dell'assurdo e dell'osceno. Il finale roseo che ci fa ben sperare.... Tuttavia, il dramma, il dolore di Victor restano il fulcro di tutta la storia. E che storia. Wow. Probabilmente il merito va riconosciuto soprattutto al grandissimo Sam Rockwell e, naturalmente, alla sua bislacca "mamma" Anjelica Huston. Magnifici.
Zero00  21/08/2010 17:35:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi ispira... poi se è piaciuto a te...
Invia una mail all'autore del commento Silly  23/08/2010 16:53:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sai che di me ti puoi fidare.... ;)
Zero00  24/08/2010 10:05:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ehm... :D
Invia una mail all'autore del commento Silly  24/08/2010 20:51:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
:-P