SOFFOCARE regia di Clark Gregg

outsider     7½ / 10  11/07/2010 15:40:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
davvero un buon prodotto questa pellicola che con il colpo di scena della dottoressa ( non posso spoilerare qui pertanto mi fermo) diverte, stupisce, allieta anche con il finale.
Bravini gli attori, buone le riprese nel complesso, specie se si pensa che, alla fine, non sarà poi costato nemmeno molto e si tratta di una communication comedy, nel senso che si basa sui colloqui che i personaggi fanno fra loro più che su scene di azione, scenari o movimentazioni. Ricordiamoci che non è semplice confezionare un film girato per molto tempo in interni che scorra così bene. Le idee ci sono, le trovate alternative anche e la profondità pure, visto che si parla anche molto dell'infanzia del personaggio che ne ha condizionato ovviamente la vita. Una commedia che non ha poi tutto questo lato blasfemo di cui si è parlato se guardiamo alcune cose senza farci prendere da giudizi eccessivi ma con la giusta dose di purezza davanti al signficato ed all'identità dei personaggi che viene svelata alla fine e che contiene il significato delle azioni.