SOFFOCARE regia di Clark Gregg

scottlumber     5 / 10  18/05/2009 15:49:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Deludente, l'ho trovato noioso. Probabilmente è in grado di coinvolgere chi ha letto e amato il libro, perchè lo riporta a situazioni già conosciute ed apprezzate, ma per chi va in sala all'oscuro di tutto si tratta di una serie di gag poco organiche e con un limitato potenziale comico. Non è mai particolarmente divertente, mai emozionante, la trama frammentata non ti porta a chiederti cosa succederà dopo, i personaggi sono fragili. Soffocare è un film che risente della sindrome da traduzione da libro a film. Mentre leggendo un romanzo ci mette del proprio costruendo con l'immaginazione l'universo in cui la storia ha luogo, in un film il processo funziona diversamente. E non bastano, come in questo caso, episodi concatenati in modo precario per far uscire appagato lo spettatore dalla sala.
Invia una mail all'autore del commento Marla Singer  18/05/2009 16:40:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no, mi spiace ma non coinvolge nemmeno chi ha letto il libro.