PONYO SULLA SCOGLIERA regia di Hayao Miyazaki

alesfaer     5 / 10  06/04/2009 13:59:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a differenza di marley, qst film mi ha lasciato ben poco. credo che se non si parta nella visione con animo sgombro da problemi tutto appaia sciocco ed irrilevante. tutto sommato però, si lascia guardare
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  06/04/2009 18:00:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
perché effettivamente questo film c'entra tutto con "marley".
risparmiaceli questi commenti va'.
TIGER FRANK  06/04/2009 21:56:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho dato una rapida occhiata ai commenti di questo FENOMENO:

NON E' UN PAESE PER VECCHI:voto 4
non sempre coen è sinonimo di successo. 1 film che oggi vedi, domani hai già dimenticato. nn lascia nulla

FREAKS :voto 3
forse 70anni fa era 1 film che ''colpiva''
. a pochi mesi dal 2010 irritante è dir poco. non do 1 voto peggiore solo x la datazione del film, che in parte funge da attenuante

SETTE ANIME:voto 9 e mezzo
è indecoroso constatare ancora gente che piazza 1 a valanga senza aver visto film. elargisco un bel 9,5 per un film che ha commosso mezza sala. a mio avviso muccino è 1 regista mediocre, ed il voto infatti è merito soprattutto di will e della harrelson. bravo anke l'attore cieco.

M IL MOSTRO DI DUSSELDORF:voto 5 e mezzo
nettamente meglio di nosferatu.
tuttavia il 5.5 è dovuto solo al rispetto x l'epoca degli anni 30.
il film in se nn supererebbe il 2.5/3
1 giusta media è il 5,5 anke se è un voto molto gonfiato.

8 1/2 :voto 6
nn è il mio genere, ma meno di 6 nn merita

TRASFORMERS:voto 9
un iniezione di adrenalina alla max potenza! ke film, michael bay nn delude qnd ha 1 budget considerevole.
la trama è risaputa, ragazzo s****to sogna ragazza tostissima, di 24anni anke se nel film ne ha 16. il colpo di fortuna capita, e tra tanto patriottismo , pubblicità neanche occulta, chevrolet paurose nokia panasonic bosch ecc ecc, il buono prevale e scopa alla fine.
magari i vari critici amanti di lynch voteranno 1 o 2 giustificandosi cn ''ma guarda sta ca22o di americanata''...ma annate a fanQulo

MIO FRATELLO E' FIGLIO UNICO.voto 4
IL FILM parte male cn un inquadratura storica degli anni 60, a mio avviso di scarso interesse. la parte centrale invece è piu che sufficiente , lo sviluppo dei personaggi anche. il finale fa crollare il film. lo definirei quasi insensato. scamarcio è 1 pessimo attore, bravissimo accio e la mezza francese, ma nn basta neanche x la mediocrità

LE VITE DEGLI ALTRI :voto 2
imbarazzantem di 1 noia mortale. eravamo in 8 e 3 di loro si sn appisolati. buono al massimo in dvd, per qualche coppietta senza amici in 1 giornata di bufera su qualche isola come pantelleria abbandonata da dio

DUE SINGLE A NOZZE :voto 9 1/2

ecc....

Per farmi altre 4 risate vado avanti a leggere per conto mio ma fatelo anche voi...questo fenomeno della mediocrità mentale e dell'uso dell'italiano piu 'imbarazzante e' un genio al contrario.....un vero Imbecille totale che sa quasi di assassino seriale di bellissimi film!!!!!
9 a tutti i film di will smith a priori e voti piu' alti ai film dei vanzina che ad alice ne lpaese delle meraviglie.....4 e mezzo a BLADE RUNNER ahahahaahahahahahahahaahahaahahahahahaa

ma chi sei razza di tarpanotto 'gnurantone dal cervello squacquerone?

ahhhhh peccato che non ti conosco sai il mio hobby e' lo stesso di Dexter
e non parlo del cartone animato.....
alesfaer  06/04/2009 23:55:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vivi e lascia vivere, oltre che 1 motto, dovrebbe essere 1 necessità.
chi come te, vive dei ***** degli altri, può suscitare solo pena.
tyler  17/04/2009 22:28:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"vivi e lascia vivere"...
Hai ragione,ma lasciar vivere tipi come te equivale a fregarsene delle sorti del nostro beneamato pianeta,abbandonandolo a se stesso...
TIGER FRANK  18/04/2009 11:06:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora consigliamo a sto "cultore"di capolavori di Will Smith di partecipare alla discussione sul mio commento di 7 anime.......te prego FENOMENO leggitelo io mio commento!
TIGER FRANK  07/04/2009 09:29:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
.......Immagino che per un "vivo" vivere sia una necessita'....tu si che ci sveli l'ovvio....ma come fai?
Sei spassoso anche nelle risposte sconclusionate e sgrammaticate...di la verità....nn sai neanche di cosa parli evve'?

bwaahahahaaahh
4 a shining,2 ad appuntamento a belville.........MA COME SI FA???????l'assasino seriale del cinema di qualita' che e' in te fa veramente paura cosi'm come la tua ignoranza.

ti lascio andare per ora
ma stai sicuro che..............................ti perseguitero'!

cmq bravissima la harrelson!
AHAHAHAHAHAHAh
tyler  17/04/2009 22:22:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hahahahahahahahahahahahahahahaah,TIGER sei il mio nuovo mito,sto ancora ridendo mentre scrivo!!
quadruplo  07/04/2009 11:08:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Però gli action movie...ahhh quelli si che sono capolavori!
tutti voti altissimi..
TIGER FRANK  07/04/2009 12:42:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cito il fenomeno:
non capisco perchè a questo film date tutti voti altissimi (ai capolavori ndr.)
non capisco perchè tutti questi voti bassissimi (alle schifezze ndr.)

non capisci una cep.pa forse?
me sa che è proprio così....
Kyo_Kusanagi  10/04/2009 23:30:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tiger putroppo conosciamo tutti questo "mito" dell'ignoranza, e da un pò che incontro inquinando la media di film che secondo lui sono brutti. Secondo me tocca ignorarlo...gli dai fin troppa importanza; cmq mi fai cappottare dalle risate ;D
Invia una mail all'autore del commento Silly  08/04/2009 17:10:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La mia tolleranza verso gli esseri umani incomincia a vacillare un po' troppo spesso ultimamente. Non solo non ne posso più dell'ignoranza, non ne posso proprio più dello stolto che si erge a sapiente. Questo è troppo. Ho sempre pensato che ognuno debba esprimere la propria opinione in questo sito, ma ci vorrebbe un po' più di buon senso quando ci si iscrive solo ed esclusivamente per remare contro a priori, senza un senso. Tu che hai dato 5 a Ponyo e tutta quella serie di voti senza senso, forse dovresti trovarti un alro hobby, qualcosa da fare insomma.
Kyo_Kusanagi  06/04/2009 21:40:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
solito commento piatto e superficiale....se il film vale per te 5,il tuo commento vale 3
VikCrow  22/04/2009 07:27:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma non puoi paragonare la poetica incantata di Miyazaki a quella porcheria dozzinale che si traveste da film comico per tutta la famiglia!!!! E' come mettere a paragone la pasta con i c.e.s.s.i =__= Dimmi un pò tu XD
Invia una mail all'autore del commento iron klad  16/04/2009 15:40:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per un mondo migliore occorrono menti aperte contro il consumismo, la globalizzazione, le aziende multinazionali, l' inquinamento. Le tecnologie per questo cambiamento ci sono ma i governi ne bloccano il loro sviluppo bombardando la gente di telefim, reality, pubblicità ecc ecc. in modo che queste ignorino tutto quello che accade realmente.

Ciò che non evolve, è destinato a estinguersi. E se noi continuiamo su questa strada (anche se per fortuna la tendenza sta cambiando ma ancora troppo lentamente) periremmo. Noi scompariremmo mentre la Terra si rigenererà e tornerà la vita, ma senza gli umani.

(visto che si parla di ignoranza ho voluto commentare e dire la mia)
TIGER FRANK  17/04/2009 10:02:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Soprattutto menti aperte contro Berlusconi!
LEMING  17/04/2009 15:17:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Berlusconi......il vostro incubo, per me lo sognate tutte le notti, ed è per quello che vi cola la bava ogni mattina in attesa della notte successiva......siete ridicoli!!!
Comunque per me è sicuramente meglio FRANCESCHINI....AHAHAHAH
TIGER FRANK  18/04/2009 11:03:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Noi saremo ridicoli ma non ci chiamiamo lemming come te quindi non abbiamo ne' tendenze masochiste nè suicide.

ci piacerebbe vivere e in un mondo migliore non sotto la dittatura di una nano,ignorante,maleducato,presuntuoso,pagliaccio che cambia le sue leggi incostituzionalmente per le proprie smanie di potere e il proprio personale tornaconto.....ti fosse sfuggito e' anche un mafioso.
e' quello il vostro problema che non leggendo e non informandovi ma guardando solo le sue stupide tv non sapete proprio cosa accade nella vita vera......ve meritate proprio il tg4 di fede!

..........ah lemming ma rifugiati nella tana va!
LEMING  20/04/2009 16:08:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sai qual'è il nostro unico problema?
E che siamo TANTI TANTI TANTI
e VOI QUATTRO GATTI...anzi scusa volevo dire polli
Voi invece vedetevi santoro
Basta là
Un bacio solare
Lemming
TIGER FRANK  20/04/2009 18:38:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti è risaputo che in Italia non legge e no si informa nessuno!
che il livello culturale degli italiani è sempre più basso e non a caso grazie a ciò il berlusca riesce grazie alle sue tv a farvi il lavaggio del cervello.
personalmente non vedo la tv manco Santoro se ciò ti rende felice... ma voi che votate un buffone del genere che fa cucù alla merkel, che dà del capo' durante un comizio in Germania, che vuole aumentare le cubature delle proprie case senza permessi di periti e tecnici poi vedi quello che succede alla prima scossetta di terremoto... che fa figure da pagliaccio!... come fate a non sputarvi in faccia quando vi guardate allo specchio che votate un mafioso vero?
è questo il vostro problema siete semplicemente ignoranti... ignorate le cose... la realtà, le leggi, la costituzione, le regole.. e siete affascinati da un pagliaccio che non è neanche capace di parlare una sola parola di inglese ed è un putta.niere di prima categoria....
ma il bacio di giuda dallo agli amichetti tuoi.... poraccio!
e spero che come fanno i lemming vi suicidiate tutti in massa.
LEMING  21/04/2009 08:21:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Primo. Non ho mai votato Berlusconi, ma se tutto quello che voi quattro polli,avete da ribattere alla sua leadership (tra l'altro l'unica credibile oggi in Italia), è quello che hai scritto tu, allora in futuro penso seriamente di votarlo, è questo per merito tuo e di quegli invasati pieni di luoghi comuni e di kultura come te, ma tu credi ancora nel duemilenove che una persona intelligente come me possa farsi condizionare dalla televisione (tra l'altro rete4 a parte le reti mediaset sono pieni di personaggi di sinistra), in realtà ammettetelo non avete assolutamente idee di come guidare una nazione (e si è ripetutamente visto nei periodi di vostro governo fallimentare) e pensate solo a scornarvi fra di voi, e poi sotto sotto voi fallito Berlusconi un pò lo invidiate, non è vero per che a lui riesce tutto ed a voi nonostante abbiate piazzato tutti i vs.adepti nei posti strategici (giornali in primis) non riuscite a cavare un ragno dal buco, perche gli italiani finalmenta si sono svegliati, cari, e non siet voi i depositari della giustizia e dell'onestà.
Secondo. Il mio nick Lemming non è inteso come pensi tu, e se voi vatti a cercare le mie risposte in merito in altri commenti, per capire il suo significato perchè l'ho già spiegato troppe volte, io non ti aiuto, ritienili i tuoi compiti per casa.
Un pò di umiltà mia cara, e prima di dare dell'ignorante agli altri che non conosci, fatti un bel bagno.
Passo e chiudo (allora senza bacio, ma non sai quello che ti perdi)
Lemming

TIGER FRANK  21/04/2009 10:54:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
4 polli mica tanto eravamo quasi la meta' degl iitaliani
informati invece di sfornare frasi fatte! leggi invece di accontentarti di cio' che ti dicono gli amichetti tuoi! l'unica leadership credibile oggi in Italia???? ma se ce la pigliano per il cu.lo in tutto lil mondo????considera che Obama che ha visitato tutti i paesi piu' importanti dopo la sua elezione sen'e 'guardato bene di farsi fotpgrafare col mafioso che staraii epr andare a votare! Si si sei proprio intelligente che lo voterai! lo voti solo perche' ti ho detto di non farlo tip obastian contrario..tu si che se iintelligente! guarda dove il nano di Arcore vuole far costruire a tutti i costi il ponte sullo stretto di messina(dichiarato da tutti irrealizzabile ma al nano dittatore si sa' non si puo' dire di no!) guardati sta mappa e sputati in faccia!

la sinistra negli ultimi anni ha tentennato e al governo ha perso delle vere occasiioni di fare politica e' verissimo!tuttavia il PIL stava crescendo....ed il pil e' l'unica cosa che devi veramente guardare se un paese sta crescendo oppure no perche su quello non si mente!
c'e' stato bersanio che dal dopoguerra ad oggi e' stato l'unico che ha pensat oa delle leggi per i consumatori e infatti gli hanno tagliato tutti le gambe anche quelli di sinistra!

So benissimio chi e' il tuo prestanome ma per me tu sei,come i tuoi amici ottusi che si ostinano a vedere nel nano ignorante e mafioso una salvezza un lemming:uno di quegli animali che si suicidano in massa!
no isaremo pure polli ma vuoi mettere a razzolar liberi e spensierat inel giardino che a buttarsi dal precipizio in massa?

ah berlusconi e' anche lo stesso che si e' opposto negli ultimi 4 giorni di vita di eluana al distacco del sondino dichiarando che quella donna poteva ancora fare figli!!!!! cioe' co tutto il rispetto per quell donna che dopo 20 anni a letto era secca rachitica e piena di piaghe cosa ti va a pensare?quando lui stesso poi ha fatto abortire la moglie ,La lario per una malformazione ben oltre il 5 mese di gravidanza!!!!!!
leggi leggi:

applausi per il tuo capo ipocrita ,mafioso,bugiardo che ci fa fare figure indecenti in tutto il mondo e solo voi lemmings da bravi suicida quali siete vi pensate che sia addirittura un redentore!!!!!
ah grazie al suo governo e al taglio dell'ICI di cui non moriva nessuno senza doverlo pagare adesso abbiamo subìto tagli in tutto specialmente nel sociale,nell'istruzione(obama solo su questa ha investito iil 30% delle risorse!)..in tutto!
di modo da renderci sempre piu 'ignoranti unica condizione necessaria per votare i tuoi amici!!!!
non sono umile infatti.......sono in*******!!!!!!
e il bagno fattelo te ma al cervello che vivi in un paese dove preferisci far finta di non vedere come vanno le cose..e' si meglio essere polli che cog.lioni(che fa sempre rima con berlusconi) applausi per il lemming che speriamo si baci i tronchi d'ora in poi.... da retta a me estingui la sua specie!

TIGER FRANK  21/04/2009 11:00:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah il secondo link non si legge ora l'ho copiato ed incollato:godi lemming!

TIGER FRANK  21/04/2009 11:10:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah per ultimo chiediti come mai a Berlusconi riesca sempre tutto tu che parli di invidia ma nenache sai quello che dici...

Sai com'e' e' facile da mafiosi,corrompendo,estorcendo,pagando e commettendo illeciti ottenere ILLEGALMENTE qualsiasi cosa.....se bisogna essere invidiosi di chi ottiene tutto con l'illegalita' beh fiera di appartenere ai pochi polli che nn si riconoscono in questi italiani che si stanno "svegliando!"
fierissima!

lemming ribadisco...buttati dal monte e non sopravvalutarti non sei cosi' intelligente solo perche' non guardi fede.......
LEMING  21/04/2009 11:15:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti ringrazio per l'importanza che mi stai dando.....azzo, 28 righe di risposta, mi devo ritenere veramente lusingato, ma voi sinistri non avete altro da fare in una giornata?! Voi dovete ringraziare Berlusconi solo per un motivo......a voi serve un Nemico da combattere per DNA, ma vi immaginate la vs,vita senza di lui (e qui ritorniamo alla mia prima risposta, quella della bava alla bocca) sarebbe sciocca ed inutile.
Poi vedo che sei bene informata su tutti i minimi particolari della sua vita, vedi che ne sei ossessionata!!(a proposito mi manca il suo numero di scarpe, se per favore puoi provvedere!)
Le figure indecenti in giro per il mondo le ha fatte fare solo il caro mortadella Prodi (l'unico presidente della comissione europea, che remava contro l'italia), per cui se mi metto anch'io come te a scavare aprirei una voragine e ci vorrebbero 128 righe di risposta, ma siccome la mia vita (al contraio della tua) è serena e libera, e non invasata da ideologie politiche, ti saluto e ti auguro tutto il male possibile (per te che sparisca Berlusconi, così la tua vita non avrà più senso).
Lemming- Van der graaf generator

p.s. non sprecarti tanto nella risposta (se ritterai di farla) tanto non ti replicherò più.
TIGER FRANK  21/04/2009 12:15:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
uno mi ritengo liberale non propriamente strettamente di sinistra
due un minuto per rispondere ad una mente ottusa come la tua si dovrebbe trovare sempre ...fosse mai che ci si metta in discussione una volta tanto?anche se la tua e' una causa persa vedo.....

cmq dici ben ho la bava alla bocca quand penso ai tuoi amici al governo.
ma non perche' ho bisogno di un capro espiatorio per sfogare le mie insoddisfazioni e le mie frustrazioni come pensi tu che dai cmq prova di continuare ad usare impropriamente sto cervello!
..ho un B&B tutto mio,studio giapponese,sono grafica e sono serena e felice di cio' che grazie alle mie uniche forze ho ottenuto fin'ora....e se posso perdere tempo ogni tanto su un sito di cinema o per rispondere a te per questioni che ci riguardano tutti non vedo dove sia la perdita di tempo voglio dire.....
e 'vero mi avveleno quando si parla di politica perche' non mi vedo rappresentata da nessuno ne' di sin ne' di des ma berlusconi permettimelo va ben oltre la politica dai!
e non e' che pensi a lui tutti i giorni fidati anche se purtroppo ogni giorno ne leggo di tutti i colori su di lui e' difficile non notarlo dai!
e cmq so tutto perche' leggo molto e mi ricordo tutto ma di tutti ti assicuro!(altrimenti se non avessi un'ottima memoria non studierei giapponese)ma ripeto di lui e' difficile non ricordarsene ne fa troppe di grosse!
e tra le ******* che ha fatto anche prodi cmq non penso affatto che remasse contro......bisogna prendere anche decisioni impopolari per migliorare le cose sai? e ripeto il pil (prodotto interno lordo)non mente,se cresce quello le cose migliorano se no no....

non staro' a dirti quanto sia serena e libera la mia vita perche' tuttosommato la cosa non ti riguarda ma ho la coscienza a posto anche se con un governo cosi' essere sereni al 100% mi pare un po' improbabile se si ha un po' di sale in zucca e un minimo di cognizione di matematica....
Non ritengo di essere un'invasata perche' riconosco errori anche dai cari compagnucci quindi le tue accuse mi scivolano....per il male che auguri sto qua che ancora rido e ribadisco ma estinguiti tu e tutta la tua razza!
Che sparisca berlusconi magari........sarebbe bello non avere piu 'quel genere di problemi a cui pensare fidati ma capisco che per chi no nusa il cervello e si accontenta di vedere solo comode bugie...deve essere piu' facile vivere se i tuoi "amici" ti incu.lano alla luce del sole e ti fanno credere di farti pure un favore.
ma tanto non manca molto mica vivra' all'infinito sto vecchio rimbecillito no?

non replicare tanto le tue parole sono vuote e senza cognizione di causa povero animaletto suicida....

VincentVega1  28/04/2009 11:52:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
o mamma sul pil come unico modo per valutare l'andamento di un paese avrei qualcosa da dire. a parte che con l'avvento dell'euro (fra il 2001 al 2002) la crescita annuale calò di 6 punti percentuali in europa (7 in italia, 9 in germania), e di sicuro non fu un grande giovamento per le nostre economie. poi, ora il nostro pil si stima sull'1,2-1,3%, con bersani si era arrivati all'1,7 (prima metà del 2007) ma la situazione era molto meno critica che ora. non credo che abbiamo perso tanto (tra l'altro un pil sopra il punto percentuale è accettabile, e quello del 2009 si stima in aumento rispetto al 2008).

poi, sempre parlando di pil, oggi come oggi non è più un grande strumento di valutazione, pensa che se si usano strumenti di energia alternativa (molto meno dispendiosi) il pil del paese cala di conseguenza (sarebbe molto meglio ingorgarsi nel traffico e consumare benzina). oppure fa cresce il pil mandare i propri genitori in uno ospizio invece che tenerli a casa con sè. oppure cresce il pil se sei malato e hai bisogno di cure costanti.

ci sono tantissimi fattori, riferirsi solo al pil è abbastanza superficiale.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  28/04/2009 12:12:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A dir la verità le ultime stime per il 2009 parlano di un -4,4%...

Quanto all'euro con l'instabilità che avevamo se non ci fossimo agganciati alla moneta unica ora saremmo già in africa, su questo gli economisti sono tutti d'accordo.
VincentVega1  28/04/2009 12:49:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
forse allora avevo letto del suo aumento, o al rapporto deficit/pil, non ricordo, ma cambia ben poco vedendo come sta messa tutta l'europa (in quel caso cambia pure quell'1,7%). tra l'altro sto facendo ricerche ora e alcuni lo mettono al -2, va a capire.

comunque non criticavo la moneta unica, era solo una constatazione del picco negativo incredibile del pil in quegli anni.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  28/04/2009 16:14:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quel picco negativo fu dovuto in parte agli effetti della crisi dei primi '90, in parte alla manovra finanziaria molto pesante (oltre 100k mld) che il governo Ciampi dovette fare per rispettare i requisiti di ingresso nella zona Euro.