PONYO SULLA SCOGLIERA regia di Hayao Miyazaki

Gatsu     7 / 10  21/03/2009 16:30:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dunque vediamo...comincio col dire che il doppiaggio lo rende più bambinesco di quello che è.

Il film è come al solito magico e onirico, componente immancabile nei film di Miyazaki purtroppo però, è troppo immaturo per un pubblico adulto e questo fa calare decisamente il film. Non dico che sia una pecca per carità, solo che mi aspettavo un incantesimo più profondo che di solito c'è sempre. Credo di non sbagliare quando dico che sembra una puntata di un cartone del pomeriggio.

Comunque incantevole, magico con disegni dolci e pieni di colori in più una colonna sonora azzeccatissima. Consigliato.
peter-ray  02/04/2009 11:00:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eppure l'ho visto già due volte.
Ci fosse anche solo una nota di questa colonna sonora che riesca a ricordarmi.

Non ci sono più gli autori di una volta in questo campo.

Gatsu  02/04/2009 14:00:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Già hai ragione, alla fine la colonna sonora è azzecata per il cartone stesso, ma come dici tu, non riesco nemmeno io a ricordarmi una sola nota.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  21/03/2009 17:05:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma va' non è un film solo per bambini, non a caso in giappone è stato nuovamente record d'incassi.
Io personalmente preferisco questo miyazaki: semplice, genuino, un po' infantile ma sempre e comunque realista. Quest'uomo è un poeta, prima che un regista.
Gatsu  21/03/2009 18:32:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Daccordo con te in tutto tranne per una cosa:

Non ho detto che è un film per bambini, ma che è immaturo per gli adulti che è diverso.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  22/03/2009 15:49:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mah... più lo rivedo più mi sembra un film perfetto. Inattaccabile praticamente su tutto.
flavietta  21/03/2009 21:08:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
De gustibus non disputandum est
Gatsu  22/03/2009 14:49:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi spiace, non capisco l'africano...;-)

flavietta  23/03/2009 22:03:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda che è cinese ;-P
Gatsu  24/03/2009 01:06:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oops pardòn ( per farti sapere che conosco anche il cinese!! )

:-D
flavietta  24/03/2009 14:40:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Va bene sayonara! ( questo è spagnolo) :-D
quadruplo  21/03/2009 18:32:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
infatti ponyo è una dei gormiti