PONYO SULLA SCOGLIERA regia di Hayao Miyazaki

Max78     10 / 10  16/09/2008 21:28:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per quanto mi riguarda Ponyo è il nuovo capolavoro di Miyazaki. Abbandonata la Computer Graphics
che a suo dire appiattisce il disegno(come dargli torto), torna sui passi del fantastico Totoro,
quindi si sbarazza dell'epicità che contraddistingueva i 3 film precedenti(Howl,Mononoke,Città incantata)
creando una fiaba incantevole ma semplicissima nella trama, una pellicola che non mancherà di conquistare grandi e piccini; i fanciulli deliziati dai disegni amichevoli e dai colori sgargianti,
i grandi non potranno che commuoversi di fronte ad una positività spiazzante che pervade anche in situazioni difficili fino alla fine.

Ponyo la tenera pesciolina sarà in grado di spalancare la porta del vostro cuore, osservandola con occhi di chi sta vedendo crescere un propio figlio.
Dalle nostre parti avrà lo stesso successo di un "La città incantata"?
Non so, spero di sbagliarmi ma in occidente prospera aimè la cultura dell'estetica, e un'opera così genuina difficilmente sbaraglierà il mercato.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  16/09/2008 22:20:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
uhm... la c.g. viene comunque sempre utilizzata, anche se neanche si vede.

aò, ma è davvero così beddu 'sto film?
uh, non vedo l'ora

Max78  16/09/2008 22:47:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bo mi risultava che ha lasciato perdere la C.G in questo film e da quel che ho visto credo propio sia così, magari l'ha usata in qualche caso particolare non so.

Non foglio crearti troppe aspettative, ma a mio avviso è uno dei + belli del regista.

Max78  16/09/2008 22:54:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tieni conto che è molto + infantile dei 3 precedenti, è + simile a Totoro,
dipende anche da i tuoi gusti.