SUSPIRIA regia di Dario Argento

antoeboli     8 / 10  30/04/2015 02:28:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La prima volta di Dario Argento nel dirigere un film puramente horror, dopo il suo profondo rosso che ingabbiava due generi(thriller/horror) contemporaneamente.
Se la trama può apparire alquanto scontata , la prima pellicola dedicata al circolo delle tre madri ancora oggi ha tanto da far vedere ai vari registi che cercano storie di stregoneria ma che mi hanno personalmente deluso (come per esempio le streghe di Salem di R.Zombie).
Registicamente è perfetto , seppur il livello di recitazione non è eccezionale e i personaggi non entrino a far parte del vostro cuore .
Ma la scenografia e la cura fotografica la fanno da padrone , dove gli interni sono surreali , e in un'ora e mezza vi sembrerà di conoscerli palmo a palmo .
Il livello ansia è alto , con qualche momento ben riuscito ,anche se il sangue non esce a fiumi risulta godibile .
Penso che per gli amanti di film horror di streghe sia uno di quei must da vedere assolutamente .

ps. da notare che nel film appare un all'epoca giovanissimo e poco riconoscibile Miguel Bosè , ancora oggi personaggio famoso in tv.