SUSPIRIA regia di Dario Argento

Son Goku     9 / 10  31/01/2013 23:57:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Suspiria film del 1977 diretto da Dario Argento è uno dei suoi film più belli. Una fotografia veramente ottima, una regia curata e piena di dettagli, una colonna sonora ormai entrata nella storia del cinema italiano e non solo. Insomma ci troviamo all'apice della carriera di quest'uomo. Comunque, PER ME è un capolavoro.
Io vi devo una cosa: Allora Dario Argento negli ultimi tempi, è l'unico regista italiano che fa ancora il cinema di genere. Noi italiani siamo incontentabili, e vero che gli ultimi 8 film di Dario Argento non sono belli, però c@zzo almeno lui nel bene o nel male ci prova con il cinema di genere. Vi pongo una domanda: Perchè Dario all'estero c'è lo invidiano mentre qui in Italia non lo caghiamo manco di striscio?. Un'altro vizio: Non deve uscire manco il trailer di un suo nuovo film già diciamo che è merd@, ma vogliamo crescere?. Per esempio: La Sindrome di Stenthal in Francia è considerato il thriller per eccellenza, Dracula 3D a Hollywood è stato super lodato (persino Quentin Tarantino lo ha apprezzato). Poi Argento non è che i suoi difetti si sono accentuati, ma e lui che scrive i film allo stesso modo. La terza madre se usciva negli anni 70' era un capolavoro, se Profondo Rosso uscisse per la prima volta oggi sarebbe un flop, per Giallo se uscito nell'epoca d'oro sarebbe stato un successo. Dario è il classico regista vecchio stampo, che fa ancora i film come si facevano una volta. Non e che lui si involve anno dopo anno ma è il cinema di genere ad essere morto, e Dario e morto con lui. Però lui ci crede davvero in quello che fa, sa benissimo di essere disprezzato, ma ci prova comunque. E questo e da apprezzare, non da disprezzare.