SUSPIRIA regia di Dario Argento

Charlie Firpo     6½ / 10  08/09/2012 10:02:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il solito horror argentiano qui in versione molto "colorita" e che si salva esclusivamente per qualche scena interessante e per la colonna sonora dei Goblin , per il resto abbiamo una sceneggiatura ridicola con i soliti dialoghi insulsi , cani di attori come precisato anche dal commento precedente e un make up da quattro soldi , intanto per capirci ... per simulare il sangue hanno comperato in ferramenta un secchio di pittura rossa , quella per dipingere le pareti.

Da segnalare anche che dopo i primi minuti il film soffre di innumerevoli scene di scarso interesse e tende a diventare soporifero e a tratti noioso.

Detto questo e considerando che è una pellicola datata , comunque merita la sufficienza per la sua originalità e il mezzo voto in più va al sound dei Goblin che non sbagliano un colpo.

In conclusione se potete guardatevi Phenomena che per molti versi è un remake ottimizzato di Suspiria con attori più interessanti tipo la giovane Jennifer Connelly e con un ritmo e scenografie più curate... e se li vedete entrambi non potrete non notare le molte analogie.