SUSPIRIA regia di Dario Argento

Gogol     7½ / 10  05/12/2009 23:10:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
secondo film di Dario Argento che vedo,devo dire che visto il precedente Profondo Rosso che mi ha alquanto deluso...mi aspettavo un film più o meno sullo stesso genere o comunque più o meno su quello stile e invece devo ammettere che questo film mi è piaciuto abbastanza,certo non sarà un capolavoro.
Ma già se paragonato a Profondo Rosso ha molti spunti più originali ed è anche più coinvolgente (almeno secondo me) alcune scene mettono veramente l'angoscia e invece in Profondo Rosso non c'è stata una sola scena che mi abbia colto di sorpresa,gli effetti speciali sono anche ben fatti nonostante l'epoca in cui uscì questo film,certo la trama potrà sembrare non molto elaborata e il finale un pò assurdo ma mi ha coinvolto abbastanza e già soltanto per quello merita la sufficienza.

la recitazione anche è degna di nota soprattutto quella dell'attrice principale,insomma bella trama,bella l'ambientazione un film che nonostante tutto merita di essere visto.

certo ancora devo trovare il "mio" capolavoro di Argento,anche se penso sarà difficile...però dai nonostante tutto non sono poi così male i suoi film ;-)