SUSPIRIA regia di Dario Argento

Bathory     4½ / 10  18/09/2009 23:11:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ennesimo e clamoroso flop per il vecchio Darione nazionale, che cimentandosi con l'elemento esoterico e sovrannaturale, riesce a girare uno dei più grandi tonfi della sua già non esaltante carriera.
Sceneggiatura, dialoghi e recitazione, come in ogni suo film, fanno acqua da tutte le parti (anche se si è visto di molto peggio), ma se queste defezioni erano presenti anche nell'acclamato Profondo Rosso, Suspiria, a differenza del suo predecessore non inquieta per niente, anzi è tristemente palese la volontà del regista di cercare l'inquadratura ad effetto, ma i risultati sono davvero pietosi.

Splendide come al solito le musiche dei Goblin..questa volta non bastano per tenere su la baracca..

Clamorosamente comico il finale.
bulldog  20/09/2009 14:13:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quoto.
I Goblin sprecati a lavorare con Argento.
LEMING  21/09/2009 10:02:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Solo alcune precisazioni (ora mi sono veramente convinto che abbiamo gusti filmici decisamente diversi)......perchè scrivi "ennesimo e clamoroso flop...uno dei più grandi tonfi della sua carriera",..ma stai scherzando...il film ai tempi ha avuto lo stesso successo di Profondo Rosso, se non di più,..è da quasi tutti considerato un capolavoro del genere (vedi solo la media su questo sito), e tu mi parli di flop,...ma dai!!
Io non capisco, che cosa ti da fastidio di Argento, perchè è italiano? ....perchè è il miglior regista italiano per questo genere?..ok tu mi risponderai che gli ultimi suoi film, non sono assolutamente all'altezza, e li mi trovi d'accordo, ma da qui a stroncare tutta la sua cariera, ce ne corre....oppure ammetti che il genere non ti piace (non c'è niente di male) e non riesci ad apprezzare certi film, che forse è la cosa più vera......per fortuna in quasi tutto il mondo è considerato
un Maestro, ma che vuoi loro non ci capiscono molto. Poi a me fanno incaz.zare le persone che per un film con una media alta come questo, invece di limitarsi a scrivere il proprio commento, ci tengono pià che altro a sottolineare che sono gli altri che non ci capiscono una mazza di cinema (questo comunque non è il tuo caso).
Un'ultima cosa sui Goblin......per questo tipo di film, la loro musica va benissimo, ma se parliamo della qualità complessiva del gruppo, questa (Simonetti a parte), non è affatto eccelsa, difatti ha fatto , tranne un buon album (Roller), solo musica per film. e questo la dice lunga sul loro valore.
Ciao
Lemming
VincentVega1  21/09/2009 12:09:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
senti ti regalo il dvd, lo vuoi?

edizione speciale 2 dvd fighissimi con un casino di contenuti speciali.

superargentolo!!!
LEMING  21/09/2009 13:09:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda caro, ti sembra che io non abbia tutti i SUOI dvd, dal primo all'ultimo (si anche la Terza Madre)?! perciò risparmia i soldi oppure dalli in beneficienza!
Ciao
Lemming
VincentVega1  21/09/2009 14:11:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
veramente ce l'ho già, non devo comprare nulla. tra l'altro è pure una confezione talmente grande che non ci sta nel porta dvd.
LEMING  21/09/2009 14:23:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora è la stessa che ho io, con la custodia nera e la scritta in rosso!...E di grazia perchè te ne vuoi disfare....non ti piace!....mah......