SUSPIRIA regia di Dario Argento

Invia una mail all'autore del commento wega     6 / 10  06/11/2008 21:33:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Decisamente meglio di "Profondo rosso" ma nessuno parli di originalità visto la poca, originalità della storia, le 12000 citazioni di Hitchcock, lo spunto preso da Vigo di "Zero in condotta" (l'ombra della direttrice che dorme dietro un telo nella stessa stanza delle allieve in una grande camerata), lo spunto preso da Tourner di "Il bacio della pantera" (tutta la sequenza della piscina), e non so se mi è sfuggito o se il flashback alla fine che porta a svelare il segreto per aprire l' accesso, ne fosse a conoscenza solo la protagonista, e grazie al *****, tutti son capaci di scrivere una sceneggiatura così. Bella la fotografia, regia compatta, decisi e funzionali movimenti di macchina, stranamente nessun manierismo.
anthony  06/11/2008 22:22:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Credevo sinceramente che lo avresti strapazzato di più....
bè che dire...meno male!!
A mio parere, il miglior film di Argento dopo i primi mitici tre film (l'uccello dalle piume di cristallo , il gatto a nove code, quattro mosche di velluto grigio).
Non ti perdere questi tre titoli wega mi raccomando!
Invia una mail all'autore del commento wega  06/11/2008 22:33:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh, sto gran paio di palle (e manco tanto), anche di questo si dice IL filmone di Argento....dai se li passano per tv..
anthony  06/11/2008 22:35:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bè allora fa niente...
...perchè non li passano!
Mi dispiace che tu li perda comunque...
vabò...
Invia una mail all'autore del commento wega  06/11/2008 22:36:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok, allora appena riuscirò a scaricare qualcosa con questo scatolone. Alò.
anthony  06/11/2008 22:39:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e comunque Suspiria è un Filmone!!
Basta solo chiudere un occhio sulla sceneggiatura e l'originalità....
....che passano in secondo piano davanti a "cotanta" sublime fotografia, allucinata atmosfera e impeccabili movimenti di macchina.

Ti ordino la visione degli altri tre film....
sennò mi arrabbio e ti faccio la bua!! :-D
BlackNight90  06/11/2008 22:41:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me non è mai piaciuto Darione Argento e il suo miglior film è Profondo rosso...proverò a vedere Giallo, ma solo perché c'è Adrien Brody.
anthony  06/11/2008 22:45:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eretico darioso!
Come ho detto a weguccio..ti consiglio i primi tre titoli!
Per quanto riguarda Darione, purtroppo sono 20 anni che non fa un film decente!
Sono un fan del primo periodo! Fino a Phenomena (1984)....per intenderci!
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  06/11/2008 22:53:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
uhm...ma anche fenomena non è un granchè; si salva giusto la colonna sonora, l'interpretazioni di alcuni attori (!) e qualche bella scena. Non è niente di che.
anthony  06/11/2008 22:56:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bè enzucciolo!
Ho cercato di delineare il confine della decenza!
Phenomena è il suo ultimo film decente....un 6 glielo darei...
Dopo il buio!
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  06/11/2008 23:02:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
di opera si salvano le scenografie; ma solo quelle.

beh si, ora come ora darei un 8 a profondorosso e un bel 10 a suspiria; crepi l'avarizia.
anthony  06/11/2008 23:10:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Già! di Opera giusto quelle salverei!...e anche la colonna sonora dai...siamo buoni!....ma rimane comunque un film insufficiente e bruttino!
Applausi a Suspiria, Tenebre, il gatto a nove code... e tutto l'Argento oldissimo style.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  06/11/2008 23:15:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma tenebre fa ******, almeno io lo ricordo un filmdemmerd.a; il gatto non l'ho ancora visto.
anthony  06/11/2008 23:32:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tenebere lo ricordi male allora!!!
e' sulla scia di Profondo Rosso....
anzi...direi quasi troppo simile!
riguardalo bene! e non farti scappare IL GATTO.....
BlackNight90  06/11/2008 23:00:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Poi anche Suspiria non è male, ma a parte questi 2 mi fa discrtamente schifo...
uffa ma io devo studiare Storia invece che stare qui a parlare di quella "nullità" di Darione ghghgh
anthony  06/11/2008 23:05:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il Dario post 1984 fa letteralmente schifo anche a me!
Ma Blackone su...dai retta a un ami***** del calibro di anthony.... :
(ri)spolvera la filmografia Argentiana del primo periodo!...ne valissima la penissima!
Fallo per me che tvb!
BlackNight90  06/11/2008 23:16:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sarà...
Wega, sappi che non sei il solo a cui Darione non fa impazzire...basta adesso devo proprio andare a studiare!
Invia una mail all'autore del commento wega  07/11/2008 21:16:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Storia? Io sono a il "Re Sole", Luigi XIV, avevo il compito ma mi tocca farmi interrogare, assente ingiustificato. Oh, 9(nove) verifiche in 7 giorni netti, ma che siamo pazzi, un paio ho dovuto saltarle.
BlackNight90  08/11/2008 16:01:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ca.zzo sei messo molto peggio di me! e io che mi lamentavo!
A me ha interrogato oggi sull'unità d'Italia e sulla guerra civile americana, non mi posso lamentare, 7 emmezzo...
Ma tu che scuola fai, scusa???
Invia una mail all'autore del commento wega  08/11/2008 16:17:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Be' ragioneria, ma sono al quarto anno del serale, e non è la mia scuola, è che potevo ricominciare dalla terza quindi ho continuato da lì.
Invia una mail all'autore del commento wega  07/11/2008 21:14:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì la fotografia è bella, ho visto gli speciali stanotte, e a quanto pare ci ha anche fatto una faticaccia per ottenerla.
Invia una mail all'autore del commento wega  07/11/2008 21:24:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh man, non avevo notato la grandissima Bennett nel cast.
julian  06/11/2008 21:36:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bisogna essere onesti wega.
Si è capito che non ti piace Argento, però qui ci sono delle scene davvero magistrali...
Invia una mail all'autore del commento wega  06/11/2008 21:48:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì lo so, e il film non è male, appunto. C'è troppa roba d'altri e la sceneggiatura in generale è così così.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  06/11/2008 22:43:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
solo 6? ma questo è un film da 10 con lode; ma hai visto che utilizzo dei colori? e la colonna sonora?
Invia una mail all'autore del commento wega  07/11/2008 21:19:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Strano...illo non disse nulla. Eh ma è furbetto, altrochè irriducibile.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  06/11/2008 22:46:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
marcolo ho letto adesso il pm, non ero loggato sul forum.
Invia una mail all'autore del commento wega  07/11/2008 21:18:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eccome no, sì comunque la fotografia è bella, la colonna sonora...manco si sente, a parte i fischioni è chiaro!