caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

SUSPIRIA regia di Dario Argento

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
anthony     10 / 10  01/10/2008 09:17:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questa è la Cappella Sistina di Dario Argento: si tratta di una sperimentazione perfetta..una miscela esplosiva e geniale di autentici colpi d'ala: Scenografie curate al dettaglio e spaventosamente efficaci, la fotografia meriterebbe un capitolo a parte tanto è grandiosamente realizzata, le inquadrature e i movimenti di macchina hanno fatto scuola, le musiche (come per Profondo Rosso) azzeccatissime e anarchicamente (Dio che avverbio personalizzato!!) originali. Sceneggiatura e cast (tranne una grandissima Alida Valli) non primeggiano....ma chissenefrega!! Dario Argento ha firmato un horror nuovo, fresco e disturbante...una nuova e strabiliante maniera di "interpretare"un genere non sempre onorato come dovrebbe. Un inchino a questo Dario Argento! Questo è il maestro che tanto abbiamo adorato...e questi sono i film che deve ricominciare a dirigere. Attendo...io sono ottimista di natura.
Invia una mail all'autore del commento wega  06/11/2008 21:36:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eeeeh dai dai metti la testa sotto l'acqua fresca per un po'....;-)
anthony  06/11/2008 22:23:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
;-D
JOKER1926  02/10/2008 15:01:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Suspiria e' forse il lavoro cinematografico riferito al genere piu' bello di tutti i tempi se escludiamo i "classici" "freaks" e "L'esorcista", atmosfere magnifiche e un'area insana diabolica accompagnano lo spettatore in un incubo visivo e sensoriale...


JOKER1926
anthony  02/10/2008 16:03:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ben detto! la potenza visiva fa di questo film un autentico capolavoro del genere...e così anche le musiche, le atmosfere, le inquadrature..."Freaks" e "L'esorcista" necessitano di una rispolveratina dal sottoscritto...che di certo non tarderà..