SUSPIRIA regia di Dario Argento

muSe     7½ / 10  14/10/2007 16:56:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Horror teso e claustrofobico, più serrato di Profondo Rosso, ma meno violento e psicologico. Il principale merito di Dario Argento in Suspiria è quello di aver costruito un thriller di tutto rispetto su una premessa di base scarna e neanche troppo originale differentemente da profondo rosso in cui i pezzi finiscono per andare tutti al loro posto solo alla fine del film. Francamente mi aspettavo un qualcosina di più visto che è da 10 anni che mi assillano di vedermi Suspiria nel momento in cui pavento tutta la mia ammirazione per Profondo Rosso e alla fine devo dire che quest'ultimo lo preferisco. Belle le musiche, decisamente inquietanti, da antologia! Vabbè che son passati 31 anni ma non c'era proprio altro che quella vernicetta rossa per fare il sangue????? chessò qualcosa meno coagulante
John Carpenter  19/10/2007 21:01:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bè il primo omicidio supera di violenza tutto profondo rosso secondo me (poi Deep Red è violento?).
la trama è bellissima, ed è originale perchè non si è mai vista una cosa del genere.
Invia una mail all'autore del commento click  15/10/2007 20:32:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
meno violento??
muSe  19/10/2007 19:38:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi