SUSPIRIA regia di Dario Argento

Dick     8 / 10  03/06/2007 20:31:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film ricco di atmosfera e che prende, anche se la storia non è che chiarisca tutto. Proprio carina la Casini in questo film. Per il finale nei sotterranei mi sarei però aspettato un sabba di streghe.
Ho sentito un' intervista alla Nicolodi dove ha detto di essersi ispirata a dei racconti di una sua zia (o era sua nonna?) che da giovane era andata a studiare in una scuola, in Germania o giù di lì se non erro, aggiugendo che esiste ancora, dove in realtà si studiava stregoneria e roba simile. Sarà vero o no? Comunque ha sentirla mi è venuto un pò di inquietudine.
John Carpenter  03/06/2007 22:14:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cos'è che non chiarisce la storia?
Comunque Daria Nicolodi si è ispirata ai racconti della nonna, in particolare quello in cui le raccontava che a 15 anni si iscrisse in una scuola di musica e che scappò solo dopo aver scoperto che si insegnava anche l'occulto.
Probabilmente, nessuno sa se c'è un fondo di verità in questa vicenda, oppure se fosse solo una favola di buona notte (più che buona, era tremenda) che raccontava alla nipote, fatto sta che sia veramente inquietante e spaventosa, tanto che quella storia segnò definitivamente la mente di Daria e che da quella sera non se l'è più dimenticato. E guarda dopo ne hanno addirittura creato un film di enorme successo!! :-) Chissà la nonna se fosse ancora in vita, che cosa avrebbe detto!
Comunque preferisco Jessica Harper a Stefania Casini, sebbene siano tutte e due belle ragazze! :-)