SUSPIRIA regia di Dario Argento

Invia una mail all'autore del commento Andrea Lade     9 / 10  06/10/2006 19:08:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come in molti film di Dario Argento la scena iniziale è da oscar. Oltre ad essere terrificante ancora oggi dopo trent'anni, è stata un esempio preso in prestito da moltissimi registi successivi. Mi vengono in mente film come "L'avvocato del diavolo" o "L'esorcismo di Emily Rose" ,ma con un po' di sforzo ognuno di noi può ricordare scene copiate o comunque che hanno preso spunto da Suspiria.
Per me è un 'opera d'arte e l'uso dei colori nelle scene,la particolarissima interpretazione del cast,la trama quanto mai originale creano un 'atmosfera da brivido che culmina a mio avviso nella penombra della strega avvertibile anche dal respiro infernale.Eccezionale !
La scena finale toglie a questo capolavoro un punto e attribuisco il demerito alla pigrizia del regista che soddisfatto della sua opera non si è voluto sforzare ancora un po' per realizzare l'ultimo minuto.
John Carpenter  25/11/2006 17:25:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il finale è puro cinema!
Invia una mail all'autore del commento Andrea Lade  26/11/2006 01:53:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Detto da te mi suona strano.
Invia una mail all'autore del commento John Carpenter  25/02/2007 16:46:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quanto mi spiace