SUSPIRIA regia di Dario Argento

Scuderia2     5 / 10  07/10/2017 11:24:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Argento ci porta in un'accademia di danza per portarci a scuola di colorazione.
Rosso, verde, giallo e blu accesissimi, buttati in faccia agli attori e disseminati nelle scenografie fiabesche.
La livrea è intensa, lo scheletro e l'apparato no.
Trucco ed effetti scadenti, omicidi ridicoli, filo spinato che si vede benissimo che è comune fil di ferro…ma che senso ha una stanza piena di filo spinato?
Ho visto 3 film di Argento; in due ci sono le larve: sarà un appassionato di pesca.
Larve che qui si generano da provviste alimentari deperite messe in soffitta….io le ho sempre messe e viste in cantina….
Dialoghi da mani in faccia: ….venga a VEDERLO in ospedale se non ci crede….(detto al pianista CIECO il cui cane ha azzannato il paggetto insopportabile).
Il film non fa paura, non genera tensione, neanche quando si esagera con la manopola del volume.
Forse un po' di ribrezzo generato dal pipistrello che rantola sul pavimento e per la sogliola buttata nel cesso.
Bello il titolo.
Bella Stefania Casini, meglio della protagonista dagli occhi grandi e dalle sopracciglia di più.