SUSPIRIA regia di Dario Argento

mainoz     7 / 10  13/08/2017 14:28:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Parliamo di 40 anni fa esatti, devo dire che e' un buon horror se paragonato a molti di quelli moderni. Gia' la bellezza della protagonista basta e avanza per vedere questo film...Gli ingredienti del film horror ci sono tutti, personaggi inquietanti (Il cieco, l inserviente),sangue a Fiumi, lunghi corridoi, temporali continui, passaggi segreti... Il tema delle streghe e' un tema trattato poco sul Grande schermo, ma a dire Il Vero anche in questi film e' solo accennato. Le musiche e la regia sono ottime, I soliti classici primi piano di Argento..., buona anche la scenografia. La caratterizzazione Dei personaggi e' pressoche' inesistente, e tutto e' incentrato aulla musica, gli sfondi Dai colori intensi e le 4 morti lunghissime e interminabilii. Queste morti lente ed altre scene sfiorano il grottesco.Tra Il cast un giovanissimo Udo Kier in Una piccola parte dello psichiatra, attore che ritrovo spesso e volentieri in tanti film horror.