L'INTRUSO (1989) regia di Matthew Patrick

BlueBlaster     6½ / 10  08/01/2013 15:59:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Buon thriller a sfondo drammatico con la tematica dell'intruso in casa che andava di moda in quegli anni e penso a "A letto con il nemico" ad esempio...
La faccenda però fatica a stare in piedi per vari motivi tipo: è impossibile che nessuno di loro o dei vicini non si accorga di quella luce nella mansarda e di lui che sale e scende dal tetto neanche fosse un gatto, quale famiglia possiede e tiene poi sempre acceso l'interfono in tutte le stanze?
Ma se sorvoliamo sulle varie assurdità necessarie a far girare il film abbiamo un prodottino che crea una situazione piuttosto interessante e tesa in alcuni punti.
La forza del film sta comunque nell'ottima interpretazione di Gary Busey che nel finale paranoico da il meglio di se nell'espressività e nei movimenti isterici...la tematica poi dell'infanzia negata e della successiva ricerca familiare è molto triste e ben realizzata.
Mimi Roger così così...buone musiche di Christopher Young...la regia del semi-sconosciuto Matthew Patrick purtroppo non è chissà cosa.
Per quanto i miei predecessori elevino questo film a cult io lo trovo semplicemente un discreto film che merita la visione ma nulla di spettacolare.