DARK FLOORS regia di Pete Riski

pinhead88     6½ / 10  09/04/2011 19:47:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non conosco questi Lordi ma mi è piaciuto. Il film infatti riprende molto le caratteristiche di Silent Hill (per me il top del top nell'horror) anche se con qualche tamarrata in più. Alcuni mostri infatti non li ho trovati proprio adatti per un tema del genere. Tra le altre cose un mostro interpretato da uno dei Lordi poteva ricordarsi almeno di togliersi quella cavolo di catenina al collo e quel giubbotto orribile prima di farsi riprendere. Il primo fantasma invece, la Scream Queen, è la trovata più bella del film insieme all'atmosfera marcia e lugubre della 'realtà alternativa'. Insomma, per farlo proprio perfetto ci volevano delle trovate un po' più soft, il demone/mostro finale ad esempio poteva essere realizzato diversamente e meno pacchianamente, anche perchè tutto ciò non si trova molto in sintonia con la vena malinconica e drammatica del film. Ad ogni modo però non crea fastidio e si può accettare anche così. Un film comunque confuso nel complesso e che lascia diverse interpretazioni.