PROFONDO ROSSO regia di Dario Argento

dubitas     8 / 10  25/07/2013 23:38:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
premetto che non vado pazzo per Dario Argento, perché le sue pellicole scorrono in modo sempre stancante e lento, quasi pesante. Di lui ho visto 4 film (Suspiria, Fenomena, il gatto a 9 code, Demoni) e francamente ho sempre messo voti fra il 6 e il 7. Non mi sono sbilanciato molto, ma non ho neanche mai negato il suo talento stilistico e registico.

Detto questo Profondo rosso è esattamente lento come lo sono tutte le pellicole del regista. Può indurre alla noia qualche spettatore, ma rimane un film stilisticamente pregiato, con ottime atmosfere evocative e recitazioni magistrali. La trama è interessante, il suo sviluppo originale ed il finale lascia a bocca aperta, come in ogni film del regista. Molte scene saranno motivo di ispirazione per altri registi (come Carpenter),

Può piacere, può non piacere, potrebbe annoiare, ma l'8 se lo merita.
oh dae-soo  25/07/2013 23:54:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh, ne hai visti 3 allora visto che Demoni è di Bava.
E Fenomena è Phenomena. :)
dubitas  26/07/2013 08:47:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah grazie, mi sono confuso!!! non so perché ma demoni l'ho sempre associato a dario argento, quando in realtà sapevo benissimo che era di bava!