PROFONDO ROSSO regia di Dario Argento

Il Fauno     2 / 10  17/03/2011 19:37:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sinceramente vorrei sapere dov'è tutta questa suspense e paura.
Io personalmente l'ho trovato un film prolisso, noiosissimo ma soprattutto vuoto, non mi ha trasmesso nulla di nulla, nemmeno un filo di tensione, niente. La tanto amata colonna sonora non la trovo così epica e gli omicidi sono tutti ridicoli, il solito coltello e la solita vittima che stilla come una gallina che ha fatto l'uovo … Mi chiedo come la gente prenda paura a vedere tale idiozia.
Mi emoziona di più guardare una lavatrice.
Cagliostro  03/04/2011 20:44:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ecco, i commenti come il tuo (rispettabilissimo), sono l'indice di quanto i tempi siano cambiati. In Profondo Rosso si possono trovare un'eterogeneità di difetti, ma fino ad alcuni anni fa quasi nessuno avrebbe messo in discussione che si trattava di un film capace di spaventare (ai massimi livelli) e di tenere in tensione dal principio alla fine. A me ancora oggi è un film che affascina e che trovo terribilmente ben girato. per quel che concerne le colonne sonore la migliore in assoluto per me fra i film di Dario Argento è quella di Suspiria.
lupin 3  17/03/2011 21:11:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahahah sinceramente anche io una volta mi sono emozionato guardando una lavatrice
76eric  17/03/2011 19:54:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Condivido, ma solamente se parliamo dell' Aqualtis della Ariston però..., eh!!!
giovielory  17/02/2014 14:01:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
pure te e meglio che vai a guardare i puffi