PROFONDO ROSSO regia di Dario Argento

Gogol     5 / 10  24/11/2009 23:04:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
premetto che è il primo film di Dario Argento che vedo,ho sentito molte volte parlare di questo "capolavoro" di questo regista.
Ma io anche sforazandomi a voler trovare qualcosa di positivo nella visione del film non ci riesco,tranne la colonna sonora e l'ottima fotografia che mi hanno fatto "alzare" un pò il voto...per il resto mi è sembrato un pò monotono e piuttosto lento come film,di scene veramente impressionanti o raccapriccianti io non ne ho visto neanche l'ombra,magari all'epoca in cui è uscito il film la reazione poteva essere diversa...il film è stato ben studiato,certo il finale è un pò imprevedibile,però la cosa che non capisco è a cosa è servito girare un film della durata di 2 ore quando con meno scene e qualche colpo di scena in più poteva essere molto meglio.

film molto dispersivo,noioso,e direi piuttosto deludente...a volte non conta solo la tecnica cinematografica ma anche le idde e il modo in cui si usa e questo film,scusatemi se lo dico (non uccidetemi per questo)...mi è parso piuttosto banale.
ultraspezia  28/11/2009 02:17:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non so quanti anni hai.
Ma prova a riportare la tua mente indietro di 34 anni e riguarda il film.

Capirai dove sta' il Capolavoro.

La Sceneggiatura fra i tanti e' IMPAREGGIABILE.
Gogol  28/11/2009 18:50:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho 26 anni,comunque ammetto che il film è ben girato e la trama non è poi così male...però non sò,non mi ha coinvolto più di tanto,forse perchè l'ho visto senza concentrami più di tanto sulle varie scene,ma non ho trovato qualcosa che mi facesse appasionare alla visione...e comunque la parte iniziale è abbastamnza interessante ma dalla metà fino alla fine del film è più o meno sempre la stessa pappa.
e poi l'anno non vuol dire neanche tanto,perchè ci sono film molto più vecchi di questo,girati molto meglio e soprattutto con una bella storia...uno di questi potrebbe essere sicuramente M il mostro di Dusseldorf uscito negli anni 30 quello si che è un gran film,girato ottimamente e che alla fine ha anche un significato.
tu mi dirai che sono uscito fuori tema,quel film non c'entra niente con Profondo Rosso io invece penso che Profondo Rosso è un film che non c'entra niente con la mia idea di "cinema".