PROFONDO ROSSO regia di Dario Argento

outsider     10 / 10  30/09/2009 23:23:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il miglior film horror mai girato.
Ancora oggi nella piazza di Turìn c'è chi si fa la foto sui luoghi, chi cerca la villa incriminata e orde di spettatori che hanno applaudito il grande Dario che, affacciato alla finestra, ha visionato nel 2009 in estate ( mesi or sono) il suo capolavoro insieme a migliaia di fan di tutte le età.
GENIO! Dario insuperabile.
Invia una mail all'autore del commento wega  14/10/2009 20:17:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma che stai dicendo? Capisco ritrovarsi in Giappone e farsi la foto vicino la Tomba di Ozu, ma nella piazza di..Tu..tutu..rìn? Ah.. Torino, per un film di un NON-GENIO, un film che (non è nemmeno un horror tra l' altro, complimenti per l' ingresso) tra i più noiosi e insensati del secolo scorso, cioè.. Ma, outsider del Cinema?
outsider  14/10/2009 21:53:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
povero te...poveretto.
Invia una mail all'autore del commento wega  22/10/2009 09:49:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dimmi perché GENIO. Un artista ha qualcosa da dire, e l' Opera la esaurisce nell' arco di 40 anni, mediamente. Questo qua, che non dice nulla da 30 oramai, e se ha fatto qualcosa di non infimo all' inizio della carriera, si tratta comunque di plagi a destra e a manca. Perché GENIO. Bava era notevole, non un Genio ma è lui il punto di riferimento per l' horror italico e il giallo all' italiana. Argento non è capace nemmeno di dirigere gli attori..virtù fondamentale di un regista.
outsider  22/10/2009 17:10:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
allora il mondo è pieno di pazzi fanatici come e più di me che pensano il contrario e che provano sensazioni quando guardano i suoi film che hanno uno stile e rifiniture che gli horror stranieri, seppur stra finanziati, non riescono ad avere.

LEMING  23/10/2009 11:07:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
diffatti io sono un pazzo fanatico, perche per me Argento è il miglio regista di THRILLER italiano sicuramente e fra i primi anche al mondo, indubbiamente negli ultimi anni ha perso molto in fantasia, ma le sue atmosfere sono uniche solo lui le sa creare (ed anche nell'ultimo tanto bistrattato La Terza Madre, nella lunga scena dell'inseguimento nelle catacombe, la sua mano si vede, evidentemente il suo genio non è del tutto perso, ed io spero tanto nel suo ultimo film Giallo!), però a certa gente, Wega è fra questi, questo non dice niente, si appigliano al fatto che lui non è mai stato bravo a gestire i dialoghi (come Tarantino per esempio), ma se cosi fosse, saremo di fronte non solo ad un grande regista di genere, ma ad un grande regista in assoluto (ed io questo non l'ho mai affermato!)....Comunque noi ce lo teniamo stretto e ci batte forte forte il cuoricino quando vediamo i suoi film, dalla paura ovviamente, gli altri si guardino Bava e compagnia cantante!
LEMING  23/10/2009 10:46:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bava è un BIDONE, e dicciamolo chiaramente una buona volta, io ho visto 6 suoi film e li ho trovati decisamente mediocri (a parte forse Reazione a catena) e con tutte le attenuanti degli anni in cui sono stati girati, poca suspence, poco splatter, buona fotografia , questo si, ma è troppo poco per paragonarlo solo lontanamente ad Argento!
Lemming

P.S. Poi vai all'estero a chiedere di Argento e di Bava e vedrai le risposte!....Bava? chi??....Argento.? ....un maestro!!
Invia una mail all'autore del commento wega  22/01/2010 23:42:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahahahahaha 'a matto!!!! Stavano intervistando un attore, inglese..che stava straelogiando Bava, alla domanda circa il suo nuovo erede (Argento) manco era interessato a rispondere, liquidandolo in fretta per ritornare a parlare di Bava.
Comunque sì sì, andrò all'estero giusto per chiedere di Argento e Bava.
LEMING  23/02/2010 15:50:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a be certo, se un attore e per di più inglese non voleva parlare di Argento ed invece solo di Bava, è grrave mooolto grrrave ahahahahaha
comunque hai ragione io sono matto, stai attento delle volte non riesco a controllarmi, sono il tipico serial killer dei film Argentiani :-))))))
outsider  23/01/2010 10:45:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Chiedo al webmaster di intervenire perchè l'utente in questione ( in questo caso mi da del matto) non credo che debba avere il diritto di poter girovagare sul sito a caccia di situazioni in cui possa inventarsi la possibilità di insultare.
Grazie
Invia una mail all'autore del commento wega  30/01/2010 13:17:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
'a matto!! L'ho dato a Lemmming del matto, mica a te.
outsider  23/10/2009 17:22:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gracias amigo. Meno male che il virus anti Argento non si può diffondere in quanto le sue atmosphere sono troppo belle.
poohviva  11/09/2010 14:31:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Devo ricordare che' questo film e stato girato 35 anni fa'
Io nella sala cinematografica c'ero e posso assicurare che la tensione era alta.
Forse oggi questo film non vale un gran che' perche' lo si confronta con le tecnologie digitali di oggi che tutti possono girare
Frankys  26/10/2009 15:26:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
IL MILGIOR HORROR MAI GIRATO ????????
MA STIAMO SCHERZANDO .... PER PIACERE IO NON HO MAI VISTO UN FILM COSI' PATETICO E NOIOSO ....... NON HA NEMMENO L'0.00001% DI HORROR !!
Come può esser definito HORROR ???? Non èsite genere che lo spieghi, anzi c'è: NOIA !!!!!!!!
Saluti !!!

LEMING  26/10/2009 15:35:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa se ti rispondo io anche se non interpellato..si Outsider ha commesso un'errore, difatti questo film non è un'horror, ma bensì un thriller....poi per il discorso di patetico e noioso, potrei ribaltarti adosso l'accusa, vista la media su questo sito e su tutti gli altri siti di cinema, sarebbe troppo facile, ma invece ti dico solo che se non ti ha detto niente questo film,,povero te, non ti invidio per niente!
outsider  26/10/2009 17:55:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie Leming, infatti, giusta correzione. Si potrebbe definire un thriller esoterico, giacchè si da per scontato di credere a "cose soprannaturali sin dall'inizio".
Horror per le scene da brivido non semplicemente ma molto misteriosamente sanguinarie ( vedi il burattino terrificante) ma solo in questo senso.
Hai ragione alla millesima potenza quando dici che, se ad uno non dice nulla profondo rosso, fa meglio a cancellare la visione di tre quarti del miglior cinema mistery-thriller-esoterico e giallo in genere.
LEMING  02/10/2009 08:12:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grande.....non so se sei uomo o donna, nel primo caso ti stringo la mano, nel secondo...vorrei baciarti!
outsider  02/10/2009 22:12:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahia. sono uomo.
Mi fa piacere leggerti.
The BluBus  05/01/2010 12:57:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Leming perchè dici che Bava è un bidone??? Io sto guardando adesso i suoi film, e opere come "La maschera del demonio" e "Operazione Paura" son dei veri capolavori.
Certo Argento ha aggiunto "il sangue" però non mi sentirei di dire che è superiore a Bava.