PROFONDO ROSSO regia di Dario Argento

Exodus     5 / 10  30/11/2008 23:33:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' stata dura reggere fino all'ultimo. Non avevo mai capito tutto l'apprezzamento che Argento ottiene all'estero, ma è solo nel suo "capolavoro" che ho trovato riuniti tutti i difetti della media dei suoi film: spessore psicologico dei personaggi sotto zero, dialoghi così idioti che ci si chiede se sia una scelta registica voluta( che so, mettere in scena l'incapacità comunicativa dell'uomo moderno...), architettura dei delitti che sfida non solo la coerenza, ma le stesse leggi della fisica (e condanna le vittime ad una morte certa per mano... di una mano, appunto, sempre la stessa, che spunta SEMPRE dalla parte in cui la vittima non se l'aspetta... teletrasporto?).
La fotografia? Splendida. Originale, toh. Inquadrature molto suggestive. Infatti sembra una mostra fotografica: ogni volta che qualcosa si muove o parla, rovina tutta l'atmosfera. Infine, bellissimi i due temi musicali portanti, che almeno ci segnalano i momenti in cui dovremmo aver paura (a patto che chiudiamo gli occhi: l'ennesima visione della "mano" verso la fine strappa solo risate convulse).
Invia una mail all'autore del commento wega  07/12/2008 20:38:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahahahahahahaahahahahahahahahahaahahahahah grande!!
Invia una mail all'autore del commento wega  07/12/2008 20:39:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no no grande sul serio questo me lo stampo.