caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

PROFONDO ROSSO regia di Dario Argento

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
anthony     9½ / 10  29/09/2008 17:55:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dario Agento con questo thriller classe 1975 ha firmato il suo gioiello cinematografico (insieme a Suspiria). Un film dalle inquadrature perfette, studiate alla perfezione..dalla sublime e allucinata fotografia, dai movimenti di macchina impeccabili, dalle musiche soverchianti e angosciose. Si respira un'aria inquieta e malata sin dalla prima sequenza..la tensione è palpabile ogni secondo..ed esplode al massimo durante gli omicidi. A tal proposito, vorrrei proprio rammentare la crudezza e la cattiveria con cui Argento ci fa assistere ai suoi "piani" di tortura...il sottoscritto, per esempio, soffre come un cane: la rabbia e la frustrazione che montano dentro, per non essere stati in grado di salvare quelle sciagurate vittime, si agitano-contorcendosi- dentro gli spettatori. La sceneggiatura e il cast non sono i pezzi forti della pellicola...ma la classe non è acqua: "Profondo rosso" è storia del cinema.
JOKER1926  29/09/2008 21:29:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi piace il tuo ultimo pensiero... "Deep Red" e' storia del cinema...

Si infatti questa spasmodica pellicola e' storia, magari non e' il Capolavoro Assoluto di tutti i tempi per antonomasia ma nel suo genere gode occupando "immaginariamente" le primissime posizoni del genere Trhiller.

riguardo al fatto della politica Io non amo sbilanciarmi tanto, e soprattutto non provoco nessuno.
Sono sempre leale e correto, coerente e troppo tosto, duro, irriducibile, per i poveri utenti che cercano di smontare il lavoro degli altri...

JOKER1926
anthony  29/09/2008 21:55:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Capisco quello che dici...il nazismo è stato,sì, un fenomeno..un evento importante (storicamente)...ha condizionato le sorti del mondo intero..figurarsi se non è stato importante..Importante perchè nefasto, spreguidicato, abominevole, vomitevole e schifoso. Il nazismo è stato "importante" perchè ha rappresentato la più digustosa, animalesca, deplorevole e mer.dosa essenza dell'essere umano. La metastasi del nostro genere, il buco nero della nostra coscienza..questa l'infima importanza del nazi-fascismo.
Sono contento che tu abbia fatto chiarezza. Bè, per quanto riguarda Profondo Rosso, d'accordissimo con te. Io lo adoro questo film....cosìccome SUSPIRIA, TENEBRE, PHENOMENO, L'UCCELLO DALLE PIUME DI CRISTALLO.......Il primo Dario Argento è ORO!!
anthony  29/09/2008 21:56:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
....naturalmente è Phenomena...e non "Phenomeno"...
anthony  29/09/2008 22:07:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Joker, ti ho inserito nella mia lista di Amici.
Invia una mail all'autore del commento wega  19/10/2008 20:36:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ammazza se non l' hai offeso così...
anthony  19/10/2008 20:52:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ho fatto anche con persone a cui spaccherei volentieri la faccia (non è assolutamente il tuo caso wega..)....questo perchè mi facilita nella ricerca delle discussioni...non per altro.
wega aspetto sempre i tuoi commenti sui primi di Argento e qualche comica di Laurel & Hardy!
Invia una mail all'autore del commento wega  20/10/2008 12:19:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì capisco, tra l'altro io non sono di sinistra, ma solo contro l' estrema destra, beh non sono neanche a favore dell' anarchia, anzi, è quasi meglio un regime fascista a questo punto, insomma, sò de centro perchè non mi interessa pensarci. Ok, in questi giorni dovrei prendere "Suspiria" e vedremo qualche corto di S. & O. che costano poco. A presto, ciao.
anthony  29/09/2008 17:57:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
forse sarebbe stato meglio "musiche angoscianti" invece di "musiche angosciose"...bah! Che melanconia!