PROFONDO ROSSO regia di Dario Argento

giax-tommy     5½ / 10  14/12/2006 12:23:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ci sono varie cose che non mi hanno convinto:prima di tutto il film poteva essere molto più rapido.Infatti ci sono alcune scene di dialogo molto lunghe che servono a niente ai fini del film
il film è molto simile a "l'uccello dalle piume di cristallo"
praticamente i due film si basano su uno stesso motivo,cioè:il protagonista ha dimenticato un aspetto importante della scena del delitto,e questo è il movente delle sue ricerche(abbastanza stupido secondo me)
poi c'è il solito problema delle scene stupide(che hanno quasi tutti i film horror)
i protagonisti cosa fanno:c'è una stanza buia dalla quale provengo sussurri di voci sospettose...sanno bene che sono perseguitati da un killer,e loro cosa fanno....vanno da soli in quella stanza....mah....
Invia una mail all'autore del commento Caio  24/01/2007 00:59:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
be, cerca anche di capire che se i protagonisti dei film horror andassero sempre in giro scortati dalla polizia non farebbe lo stesso effetto no? Cmq cinque e mezzo a profondo rosso è da criminali secondo me. Cavolo almeno la sufficienza per le atmosfere angoscianti, la perversione di alcuni dettagli....secondo me non l'hai visto con lo spirito giusto
giax-tommy  24/01/2007 20:12:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ci sono horror meno banali di questo
mi è sembrato troppo forzato
inoltre argento è ripetitivo...fa sempre le stesse cose
HGWells  23/12/2007 09:16:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sono d'accordo con il voto. Comunque è vero: Amanda Righetti si trova una bambola impiccata in casa e invece di correre a cercare aiuto si nasconde nell'abitazione (dove è ovvio che ci sia l'assassino)!!! Va beh, con questo non voglio di certo insinuare che il film sia scadente...
giax-tommy  03/02/2008 20:50:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
effettivamente il voto dovrebbe essere più alto.però non ci sto tanto a pensare sui voti,sono una cosa così stupida e incomprensibile,che non sto tanto a pensarci