PROFONDO ROSSO regia di Dario Argento

John Carpenter     9½ / 10  13/09/2006 13:44:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho messo 9 e mezzo, solo perchè preferisco Phenomena e Suspiria.
Inanzitutto parliamo delle musiche (inferiori a quelle di Suspiria) sono il punte forte del film, anche perchè finito il film ti risuonano nella testa per una settimana!
Gli omicidi sono tutti geniali, dal primo all'ultimo. Gli attori non sono il massimo, ma neanche il minimo. Nella media insomma.
Ovviamente sarebbe un semplice thriller, ma Dario Argento con la sua regia e tutte le inquadrature particolari ti fa aumentare notevolmente la paura, l'angoscia e...IL VOTO DEL FILM!
Bè non c'è altro da dire su questo film, non ai livelli dei primi due (secondo me!) ma è pur sempre un 10 come voto!
Cosa fate ancora qui! Andate a vederlo! :-))
clone 1975  13/09/2006 16:48:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciò io nn so che dirti,ma come si fa a dire che sarebbe un thriller come un altro senn fosse di DARIO,daccordo che è un genio,ma profondo rosso ha una storia allucinante,un finale da applausi,omicidi spettacolari,le sequenze nella scuola e nella villa sono da cineteca,altro che thriller come gli altri,ti ripeto la mano di DARIO cè e si sente,ma è proprio la storia che lo rende superiore agli altri thriller
John Carpenter  13/09/2006 20:34:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bè devi dire anche tu che LA STORIA DI UN TESTIMONE DI UN OMICIDIO non è originalissima, ma è lo svolgersi della vicenda, gli intrighi, Dario sa come e quando usare le musiche, i colori, le inqadrature, se non fosse di Dario Argento, questo film non avrebbe avuto tutto il successo che ha avuto, che ha e che avrà.
Grazie per avermi risposto, ciao!
clone 1975  14/09/2006 15:34:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' tutto un'altra cosa,non è un testimone qualsiasi ,una medium,qualcosa di paranormale,ed un susseguirsi di calma e pazzia,fidati se vai a vedere i miei commenti,penso che mi manchino davvero pochi thriller di questo genere,tra fulci ,bava,ecc,ti dico che PROFONDO ROSSO ha qualcosa in più di tutti(solo qualcosa.......),l'unico che quasi divide il trono con lui è psycho,la media è quella che è,perchè purtroppo cè gente che da 1 senza alcun motivo,se lo si guarda più di una volta,ci si rende conto dell'immensità di questo thriller.DI NIENTE è un piacere discutere e scambiare opinioni con altri
John Carpenter  24/03/2007 15:44:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si concordo, profondo rosso resta un thriller eccezionale!