PROFONDO ROSSO regia di Dario Argento

karaberto     7 / 10  09/05/2006 14:12:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo credo il migliore tra i film di Dario Argento, ma risente di alcuni difetti che non lo rendono un capolavoro.
I dialoghi notturni in piazza San Carlo sono affettati e teatrali; la trama è troppo ricca di colpi di scena; alcune scene inverosimili (come la scritta nel vapore acqueo) anche agli amanti del genere e la recitazione nel totale non è delle migliori. Ottima l'idea dello specchio-ritratto e il ritmo incalzante; certo non è un film che annoia.
Secondo il mio giudizio è un buon film che è stato però valutato più di quanto meritasse.
clone 1975  09/05/2006 19:15:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma che c@zzo vuol dire troppi colpi di scen un difetto,quando nn sapete cosa scrivere evitate le *******te,poi esiste lo spoiler,usalo anzi che rovinare film agli altri,minc,hia proprio adesso che era salito a 8.6
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  06/08/2006 23:03:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esagerato, ha espresso un parere. Fra l'altro all'epoca parecchi critici ne parlarono con riserve, secondo il clichè che un'ìhorror meno grand-guignol fa vedere e meglio è. Truculento un po' rozzo ma straordinario
zeppelin  22/06/2023 20:55:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"esiste lo spoiler,usalo anzi che rovinare film agli altri"
Spoiler per cosa?
Sinceramente non vedo nessuno spoiler in questo commento...

"minc,hia proprio adesso che era salito a 8.6"
Ecco, sono proprio i partigiani come te che mi stanno sui cogglioni quando "commentano" un film.
Fatti un blog tuo così cancelli tutti i commenti a Profondo Rosso inferiori a 10 e lode e non vai a rompere agli altri.
Che c'entra la "media raggiunta"?
Mi vien voglia di votarlo "1" solo per farti incazzzare!