PROFONDO ROSSO regia di Dario Argento

bandidu     10 / 10  07/05/2006 22:04:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
per mè è davvero un capolavoro.sicuramente è uno dei migliori film del genere thriller-horror che abbia mai visto(italiano e non!).è l esempio lampante di come la suspence delle scene si fonde perfettamente con una colonna sonora magnifica,caso molto raro nei film di questo genere dove una colonna sonora ben adattata,forse conta piu che in qualche altro film di altro genere.in genere questo tipo di film,guardandoli una seconda volta,almeno in mè,non mi danno le stesse emozioni;vuoi perchè sai già come và a finire o perchè sai già la scena che verrà dopo.profondo rosso però ne è l eccezzione.ogni volta che lo rivedo mi incolla alla poltrona,grazie alle scene magnificamente girate, la trama ben architettata e complice,ripeto,la splendida colonna sonora dei goblin e di giorgio simonetti.peccato che poi i film a venire di dario argento sono di molto inferiori a questo capolavoro.(clara calamai è davvero da paura,ha una faccia terribile anche quando cerca di fare la mamma dolce)