RIFLESSI DI PAURA regia di Alexandre Aja

Rollo Tommasi     6 / 10  29/04/2015 18:01:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'idea non totalmente mediocre, impreziosita da effetti speciali e sonori non inferiori alla media del genere, ma la confezione finale non raggiunge più di una stiracchiata sufficienza che sembra un 6 politico.

La tensione è limitatissima e la componente enigmatica dell'indagine sull'oscuro passato dell'edificio sviluppata con una tecnica elementare, fatta di pensieri ad alta voce, articoli di giornale e cartelle cliniche appena sfogliate, intuizioni campate per aria, situazioni risolte con espedienti furbeschi, tipo il pacco postale con le informazioni che servivano a Sutherland o l'accesso all'obitorio reso possibile dalla moglie che è una anatomopatologa...
Eppoi, vorticano nella mente dello spettatore cruciali interrogativi che non trovano adeguata risposta.
il principale è: che senso aveva la vigilanza notturna di un rudere fatiscente e vagamente pericoloso/ il finale che mi rappresenta??

Sul genere horror psichiatrico-nosocomiale meglio rivolgersi ad altri titoli con una credibilità più consistente: per citarne alcuni, The Orphanage, Fragile e The Ward.