RIFLESSI DI PAURA regia di Alexandre Aja

Rand     7 / 10  05/10/2008 23:53:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il ritorno di Alexandre Aja non sarà un capolavoro,ma comunque dimostra il suo valore in una pelicola non scontata.Certo più che un Horror assistiamo alla visione di un trhiller ben congegniato,con qualche lungagine di troppo.Le scene splatter sono un po' pochine,compensate in parte dalla tensione psicologica.Purtroppo in certi momenti il film soffre di cali di tensioni che risultano un po' noiosi,aja si concentra un po' troppo sull'investigazione del protagonista,riducendo l'azione drammatica a qualche effimera comparsata.Peccato,perchè la storia aveva le carte in regola per risultare migliore dell'originale da cui è stato tratto.A dispetto di ciò il film è meno peggio di quello che ho letto,certo mi aspetto che Aja sforni prima o poi una pellicola con una storia originale al 100%,finale superlativo.
Rand  06/10/2008 11:22:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Devo dire doppio di Rand, che tra l'altro il critico di FilmScoop ha fotografato pienamente tutte le manchevolezze del film di Aja, purtroppo il regista mostra ormai tutti i suoi limiti, l'originalità è ciò che gli manca, mio fratello è però un fan sfegatato di Aja, quindi il suo giudizio e condizionato, proprio l'orrore tipico di Aja qui è stato stemperato notevolmente dopo un buon inizio. Per fortuna che non ho visto gli errori citati!