PHENOMENA regia di Dario Argento

ROBZOMBIE81     5 / 10  09/03/2009 23:43:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
una mosca detective???ma vi prego...e poi musiche metal a mio parere totalmente fuori luogo anche se di moda in quegli anni...soprattutto perchè mischiate con quelle dei goblin che sono totalmente differenti(e buone)...a me non ha creato il minimo della tensione se non negli ultimi dieci minuti...dialoghi spenti e noiosi e alcune scene messe li cosi in maniera confusa senza una logica dietro..a me il cinema di argento sembra sempre un insieme di sequenze messe li in qualche modo..boh..brava e perfida come sempre la nicolodi e il protagonista che ha recitato meglio in questo film è la tenera scimmietta...il voto è per gli ultimi dieci minuti..secondo me i capolavori sono altri ma i film di argento non li ho mai apprezzati molto..fulci e d' amato per me sono un altra cosa...
John Carpenter  06/06/2009 02:59:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mmm non sono d'accordo... specie sulla trama che invece è molto lineare e semplice. Oltretutto questo è un horror fantastico, una fiaba horror come Suspiria, ovvio che ci sono elementi fantasy come il mostro o la mosca detective, serve per dare un'aria più fantasiosa e magica.
E poi... stai a criticare la sceneggiatura, quando poi per te Fulci è un'altra cosa? Le sceneggiatura di fulci piuttosto fanno pietà! ma dai ti sei visto la sua trilogia della morte? io non ci ho capito niente di nessuno dei 3... li la trama era molto piu confusa..
i fans chiudono occhi per Fulci perchè è morto, mentre per Argento stanno li a dire di tutto, soltanto perchè è vivo e fa cacate ultimamente.
bah, meglio ke vada a letto XD
ROBZOMBIE81  06/06/2009 09:35:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fulci per me è un altra cosa ma non per le sceneggiature che molte volte sembrano dei groviera ma semplicemente per il gore e lo splatter dei suoi film..e le storie non mi hanno mai annoiato tutto qui poi se guardiamo le recitazioni o altro ti posso dare ragione..la trama sarà lineare ma quando ho visto spuntare la mosca boh mi sono cadute le braccia e risatine involontarie..va bene il fantasy però questo elemento non mi è proprio piaciuto..poi sarò sicuramente un pò prevenuto eh..ma non ti arrabbiare John..ti pregoooo!:-)
John Carpenter  02/08/2009 15:04:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tranqui non mi arrabbio... è che mi fa sorridere perchè i detrattori di argento criticano le sue sceneggiature (giustamente), ma poi vanno a vedersi i film di fulci che sono senza capo ne coda (vedasi l'aldilà e quella villa)