PHENOMENA regia di Dario Argento

Invia una mail all'autore del commento wega     5½ / 10  17/01/2009 15:40:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quasi il migliore Dario Argento. Fosse durato una mezzora in meno il voto sarebbe stato pienamente sufficiente, anzi la prima parte è pure da 8 ad essere sinceri, ma quasi due ore di film, di una tale noia.. Il cinema italiano ha avuto il suo psicologo Dino Risi: cinematograficamente utile; il suo sociologo Mario Monicelli: cinematograficamente utile; e lo specializzando entomologo Dario Argento: cinematograficamente inutile. Dopo una "prima fase para-hitchcockiana" e un paio di pellicole vagamente personali, arriviamo al 1985 che siamo già ormai in pieno riciclo di idee. Se non è uguale a "Suspiria" questa pellicola. Comunque, eccellenti le singole esecuzioni dei delitti, e bello il finale. La morale è: "..metteteci una scimmia, e il vostro film sarà un successo.". Scimmia che -strano per un film di Argento- recita peggio degli altri attori. Fuori luogo totalmente la colonna sonora.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  17/01/2009 15:43:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma la colonna sonora è l'unica cosa bella del film
Invia una mail all'autore del commento wega  17/01/2009 16:11:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
..e non ti dà la sensazione di una latente pedofilia, vedere questi film di Argento?
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  17/01/2009 16:24:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
uhm... no, spiegati meglio.
Invia una mail all'autore del commento wega  17/01/2009 16:59:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma và, questa sì, è una *******.
Invia una mail all'autore del commento wega  17/01/2009 15:59:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Comunque quella della scimmia non è una ******* che mi sono inventato al momento, quella frase la disse non mi ricordo chi, uno degli attori di "American Pie".
Invia una mail all'autore del commento wega  17/01/2009 15:49:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma tu che vuoi, contraddirmi??
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  17/01/2009 16:24:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sì, assolutamente.
la colonna sonora dei goblin è meravigliosa, anzi, credo proprio che senza di essa il film varrebbe decisamente meno (un po' come per profondorosso, ma non è il caso di suspiria)
Invia una mail all'autore del commento wega  17/01/2009 20:36:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah non ti avevo risposto. Excuse me. Beh no, personalmente l' ho trovata troppo pompata e fuori luogo appunto. Boh massì. Tra l' altro le scene delle catene..le vidi su un horror, da piccolo e che non ho più visto, ma mi sembrava fico e mi dispiaceva di averne visto solo l' inizio. Ti ricordano nessun film? Catene più grosse su piastrelle di ceramica bianca laccate.
Invia una mail all'autore del commento wega  17/01/2009 15:52:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah, per quelli fascisti, "lo specializzando in entomologia".
VincentVega1  17/01/2009 15:59:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
visto che almeno il finale è bello???
Invia una mail all'autore del commento wega  17/01/2009 16:00:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
..ne avevamo già parlato?
JOKER1926  17/01/2009 16:21:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma sei proprio un cogl ione!

JOKER1926
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  17/01/2009 16:22:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
specchio riflesso

Invia una mail all'autore del commento wega  17/01/2009 17:00:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah già perchè questo film è inedito, giusto.