PHENOMENA regia di Dario Argento

Invia una mail all'autore del commento Caio     8 / 10  20/06/2006 15:45:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fantastico Phenomena, le atmosfere sono affascinanti ed inquietanti allo stesso tempo, e alcuni passaggi sfiorano addirittura il fantasy. Il finale è abbastanza terrificante, e la Connelly incantevole. Da non perdere, insieme a Suspiria e Profondo Rosso è uno dei capolavori del grande Dario quando sapeva veramente fare film.
clone 1975  20/06/2006 16:56:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
t rispondo per la tua risposta a filscoop. sono obiettivo ti giuro,l'ho detto diverse volte ,cn alcuni ho avuto anche delle discussioni,secondo me è una fissa che si ha,nn cè altro da fare.certo PROFONDO ROSSO ,nn può avere paragoni,come l'uccello dalle piume di cristallo,trauma a me è piaciuto senza farmi impazzire,lo stesso la sindrome di stendhal,NON HO SONNO,m ha fatto impazzire,malsano quella filastrocca da brividie le sequenze degli omicidi perfette.l'ho fatto vedere a circa 8 amici ed è piaciuto moltissimo,per questo ti dico che secondo me è un pò una fissazione questa d criticare gli ultimi suoi film ,DARIO ha toppato alla grande col cartaio,quello nn mi è piaciuto accidenti,sembrava un film giallo tedesco il movente faceva cagar e le sequenze pure,anche il fantasma dell'opera nn mi ha esaltato,ma trauma la sindrome , e soprattutto non ho sonno sn dei bellissimi thriller almeno per me
Invia una mail all'autore del commento Caio  11/08/2006 13:27:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io invece credo che sia legittimo aspettarsi da un MAESTRO come Dario Argento dei film di un certo spessore e di una certa originalità. Da un uomo come lui che conosce dettagliatamente i meccanismi per fare cinema "errori" come il cartaio o il fantasma dell'opera sono inammissibili! Questo fa pensare che stia vivendo un momento di calo, perchè non stiamo parlando di un dilettante alle prime armi. Il cartaio purtroppo sembra girato da un dilettante che si affaccia al thriller per la prima volta, mi dispiace dirlo.