THE SHEPHERD - PATTUGLIA DI CONFINE regia di Isaac Florentine

DarkRareMirko     8½ / 10  14/09/2009 23:57:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono totalmente in disaccordo con Requiem; a me questo fatto di dare per forza, a tutti i costi, voti bassi ai film con Jean Claude mi pare un pò una malafede fine a sè stessa, dal momento che JCVD ha dato modo, nel corso degli anni, di sapercela davvero fare sia dietro che davanti la mdp.

Il film in questione poi è uno dei suoi migliori, ritmico, girato benissimo, interessante, non lento, con solo qualche momento ridicolo e poco capaibile all'inizio (gente che scoppia in aria per un non ben precisato motivo, ma tant'è).

Il rude Van Damme qui viene pure addolcito dalla presenza di un dolce coniglietto.

Se occorresse chiedersi per ogni film il perchè delle motivazioni di paesaggi, storia e personaggi, si perderebbe molto di ciò che il lungometraggio ha da mostrare.
Ok, qui non si spiega comunque molto, ma è un puro film d'azione (pure abbastanza violento e sanguinoso), null'altro.

Pollice sù per tutto, da vedere.

Van Damme dà il meglio di sè (quesot iflm, Senza tregua e JCVD lo dimostrano) proprio quando ad esso si accoppia una regia moderna e ben fotografata.