FIDO regia di Andrew Currie

ferzbox     5½ / 10  24/04/2014 18:27:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Confesso che sono abbastanza saturo di horror o commediole nere con protagonisti i morti viventi.
A partire dalla fine degli anni 90,tra cinema,serie TV e videogiochi non si sa quanto si è abusato di questa tematica..oltre la nausea.
Se anni fa,quando si vedeva uno zombi,si respirava una certa originalità,adesso quasi non se ne può più.
Perlomeno "Fido" ha la particolarità di discostarsi dalle solite commedie catastrofiche per presentare uno scenario più frivolo e divertente.
Si ipotizza una società dove gli zombi(arrivati con le solite motivazioni)convivono insieme agli esseri umani grazie ad una multinazionale ideatrice di un collarino in grado di controllarli e tenerli a bada.
Protagonista un ragazzino che per una serie di situazioni strampalate si affezzionerà al suo zombi "casalingo" come un'animale domestico.

In realtà il film non è che mi abbia divertito poi così tanto.
Di battute o scene realmente ironiche ce ne sono pochine.
Più che altro si apprezza per l'atmosfera anni 50(periodo dove si ambienta la storia),ricca di richiami alla comicità e alla fantascienza di quell'epoca....senza escludere le classiche musichette del periodo che danno un tocco di originalità in più.
Per il resto non ci ho trovato nulla di particolarmente eclatante....alla lunga l'idea perde smalto e subentra un pò di noia.
Simpatico ma non imperdibile.